XXIII edizione dell’Isola del Cinema

0
foto: www.prolocoroma.it

L’Isola del Cinema, giunta alla sua XXIII edizione nella splendida isola Tiberina, porta quest’anno il tema di “Roma, Città Creativa”; un doveroso omaggio al riconoscimento da parte dell’Unesco alla città

L’Isola del Cinema, arrivata alla sua XXIII edizione, ha sempre promosso il Cinema Italiano con il sostegno ai nuovi registi e omaggio agli autori affermati. Quest’anno il Premio Groupama Opera Prima e Seconda e Ciak d’Italia sono le sezioni che guideranno lo spettatore alla conoscenza dei talenti esordienti del nuovo cinema italiano e alla consacrazione dei grandi autori. I film proposti, appartenenti all’ultima stagione cinematografica, saranno accompagnati da un’introduzione critica e dalla presenza di registi, attori e altre professionalità del mondo del cinema.

Oltre al Patrocinio di alcune tra le più prestigiose istituzioni italiane ed istituzioni culturali, ogni anno si avvale delle collaborazioni con le Ambasciate e gli Istituti di Cultura dei paesi ospitati ogni anno nell’ambito della sezione dedicata alla cinematografia estera, Festival Isola Mondo, quest’anno con un Focus verso EST, dai Balcani Occidentali all’Australia.

L’Isola del Cinema per questa edizione porta il nome di Roma, Città Creativa; un doveroso omaggio al riconoscimento da parte dell’Unesco alla città. Inoltre l’offerta culturale si arricchisce con iniziative dedicate ad un pubblico giovane: il cinema e il gaming, la realtà immersiva e la sezione Generation.

Per info sul programma ed altro -> www.isoladelcinema.com