Virginia Raggi:bonus per i romani che ospiteranno rom

0
Raggi
iltempo.it

I romani che ospiteranno rom del Camping River in via Tenuta Piccirilli riceveranno un contributo. Immediate le proteste di Giorgia Meloni.

L’ultima proposta della sindaca della Capitale avrebbe destato non poco scalpore. Virgina Raggi intenderebbe cedere un bonus a tutti i cittadini che ospiteranno singoli o famiglie di rom provenienti dal Camping River. Ma non è tutto,infatti, sarebbe intenzione della prima cittadina estendere successivamente l’iniziativa anche ad altri campi. Secondo la delibera approvata ad aprile, entro il 15 giugno il campo in via Tenuta Piccirilli dovrebbe essere sgomberato.

La reazione dei politici

In vista dell’arrivo della scadenza e della lettera di avvertimento arrivata alle famiglie, la sindaca avrebbe reso nota oggi la soluzione pensata per risolvere il problema. L’idea prevederebbe anche un finanziamento per chi deciderà di affittare la propria abitazione.La nuova iniziativa ha incontrato, però, molti disappunti. Tra questi, quello di Giorgia Meloni

Raggi
lametino.it

che, tramite Facebook, ha espresso la sua contrarietà verso l’iniziativa.  Secondo quanto dichiarato nel suo video di risposta, la giunta sarebbe ormai fuori controllo. Anche Davide Bordoni (Forza Italia) si sarebbe pronunciato a riguardo. L’uomo avrebbe infatti affermato che, secondo lui, la giunta pentastellata non è in grado di realizzare politiche adeguate per risolvere il problema.