“Una Mostra Con Le Palle” di Antonio Salerno dal 21 giugno

0
una mostra con le palle
Foto: www.antoniosalerno.it

La Galleria “Arte in Regola” in Via dei Cappellari (Campo de’ Fiori) giovedì 21 giugno alle ore 18.00 ospiterà il “vernissage” della mostra personale di Antonio Salerno

Una Mostra Con Le Palle” è il titolo del rebus con cui Antonio Salerno metterà i visitatori di fronte ad una collezione di opere, nelle quali è costante la presenza di una palla da biliardo. Quest’ultima non è che la base di altri elementi quali gesti, animali e frutti. L’artista accoglierà il pubblico nella galleria “Arte in Regola” con un banchetto a base di frutta, componente fondamentale della collezione esposta. Inoltre, sarà dedicata una vetrina all’Arte Orafa Tarsitano, che ispirandosi alle opere di Antonio Salerno ha realizzato diversi e meravigliosi gioielli artigianali.

Critica:
Presentazione a cura della Critica Virginia Caprino

Galleria:
Arte in Regola di Carla Campea

Con la collaborazione di:
Digital World Printing
Arte Orafa Tarsitano

Una Mostra Con Le Palle” sarà visitabile dal 21 al 26 giugno. L’ingresso è libero!

L’ARTISTA

Dopo la sua mostra tenuta a Roma presso la Galleria d’Arte Spazio 40, Antonio Salerno ha raccontato qualche mese fa la sua esperienza alla redazione di Roma Zon. In occasione dell’intervista, l’artista ha parlato della sua passione sfrenata per il disegno e del suo amore per gli animali, che lo hanno portato alla sua “Collezione con le palle”. Influenzato dalla pop art, ha subito il fascino di Caravaggio, e si definisce un “concettuale”. Impugnando la sua idea di rivoluzione, rappresenta spesso temi crudi, accompagnati da un cielo rosso che sia di impulso per un cambiamento. Fondamentale per la sua arte è anche il realismo dei ritratti, tra i quali una collezione di quattro volti appartenenti a popoli antichi. Per Antonio Salerno, Roma è ormai una seconda casa, pertanto si prepara con un senso di orgoglio e appagamento a presentare una nuova mostra proprio nella Capitale!