Ultimo e Mirkoeilcane, due artisti romani premiati tra le “Nuove Proposte” di Sanremo 2018

0
ultimo
foxlife.it

E’ un giovane artista romano a vincere Sanremo 2018 per la sezione “Nuove Proposte”, Ultimo. Seguito da Mirkoeilcane, sempre di Roma, che oltre ad arrivare secondo, si aggiudica anche il premio della critica intitolato a Mia Martini

Si è conclusa con grande soddisfazione la gara tra le “Nuove Proposte” di Sanremo 2018 per i cantanti Ultimo e Mirkoeilcane, entrambi romani. Due giovani artisti che fin da subito hanno saputo farsi amare e apprezzare dal pubblico grazie ai temi toccati nelle loro canzoni e al loro talento.

Ultimo, vincitore delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2018

ultimo
rai.it

Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Ultimo arriva prima a Sanremo tra le “Nuove proposte” con la sua canzone Il ballo delle incertezze. Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, ha 22 anni, è di Roma ed è appassionato di musica fin da bambino. Il brano Il ballo delle incertezze che lo ha portato alla vittoria e di cui è co-autore, racconta di chi vive una vita di insicurezze, di rischi e di sconfitte. Il giovane cantautore, dopo essere stato premiato, ha dedicato la sua vittoria al fratello che, come ha detto Ultimo sul palco dell’Ariston, “anche lui vincerà la sua battaglia”.

Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene

ultimo
rai.it

Secondo posto sul podio delle “Nuove Proposte” di Sanremo 2018 e vincitore del premio della critica intitolato a Mia Martini, Mirkoeilcane con la sua Stiamo tutti bene. Anche lui romano, 31 anni, Mirko Mancini è stato selezionato da Sarà Sanremo 2017 ed è arrivato ad esibirsi sul palco dell’Ariston durante questa 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Sicuramente toccanti sono le tematiche affrontate all’interno del brano del cantautore romano. Stiamo tutti bene parla della tragica condizione dei profughi vista dagli occhi di un bambino.

I due cantautori romani portano a casa riconoscimenti importanti e si preparano ad entrare a far parte del panorama della musica italiana grazie alla premiazione nella categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2018.