Trailer di “Quello che non uccide”, dal 31 ottobre al cinema

0
quello che non uccide

Sono già disponibili il trailer, il poster e alcune foto di Quello che non uccide, il nuovo film della saga ‘Millennium’ tratto dal romanzo di Lagercrantz

Sono online il primo trailer e il teaser poster di “Quello che non uccide”, pellicola tratta dal quarto romanzo della saga “Millennium”, il primo della serie scritto dallo scrittore e giornalista svedese David Lagercrantz.

quello che non uccide“Quello che non uccide” (2018)

Lisbeth Salander, figura di culto e personaggio principale dell’acclamata serie di libri “Millennium”, creata da Stieg Larsson, tornerà sul grande schermo in “Quello che non uccide”, il primo adattamento del recente bestseller mondiale scritto da David Lagercrantz. La vincitrice del Golden Globe Claire Foy, protagonista della serie “The Crown”, interpreterà l’iconica hacker sotto la direzione di Fede Alvarez, regista del thriller “Man in the dark” (2016). La sceneggiatura di questo nuovo capitolo è di Steven Knight, Fede Alvarez e Jay Basu.

I romanzi della saga “Millennium”

Millennium è una saga di romanzi polizieschi creata dallo scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, autore dei primi tre capitoli (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”) pubblicati postumi in Svezia. In Italia sono usciti per la prima volta con Marsilio nel 2007. I capitoli successivi, “Quello che non uccide” e “L’uomo che inseguiva la sua ombra”, sono stati realizzati dal giornalista e scrittore svedese David Lagercrantz.

quello che non uccide

I primi quattro romanzi della saga (“Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco”, “La regina dei castelli di carta”, “Quello che non uccide”) hanno venduto oltre 86 milioni di copie. Protagonisti della serie “Millennium” sono Lisbeth Salander, una ventenne punk e asociale con un passato di violenze, perizie psichiatriche e ricoveri e un’incredibile memoria fotografica, e Mikael Blomkvist, un giornalista investigativo che lavora per il magazine Millennium.