Strootman vicino all’addio: è fatta con il Marsiglia. I tifosi non ci stanno

0
roma

L’olandese in Francia ritroverebbe l’ex Garcia. Intanto Di Francesco conferma la trattativa in conferenza e smorza le polemiche.

La Roma sta per perdere uno dei suoi veterani. Sembra molto concreta infatti la possibilità che il centrocampista olandese Kevin Strootman lasci presto la Capitale. Il Marsiglia si è fatto avanti prepotentemente, offrendo 30 milioni per il cartellino del giocatore. D’altronde i giallorossi sono in esubero a centrocampo, specie dopo l’acquisto di N’Zonzi, di caratteristiche fisiche simili a Strootman. Inoltre in Francia ritroverebbe Rudi Garcia, suo ex allenatore proprio a Roma. L’asse Roma-Marsiglia è molto caldo e si attendono novità nelle prossime ore. Nel frattempo Di Francesco, nella conferenza alla vigilia della sfida con l’Atalanta, conferma la trattativa ma anche che l’olandese potrebbe essere convocato per la sfida di domani contro i bergamaschi. Tutto dipenderà da cosa si diranno l’allenatore e il centrocampista durante l’allenamento.

Esiste una trattativa, parlerò con lui e valuteremo il da farsi, per me comunque è convocato“. Queste le parole del tecnico giallorosso, che poi aggiunge altri commenti riguardo la partita di domani: “Aspetto il miglior Pastore e spero di festeggiare le 200 panchine in Serie A con una vittoria. Cristante titolare, mentre Kluivert è l’alternativa a Under”.

roma

TRATTATIVA ORMAI IN CHIUSURA: LA ROMA PERDE LA SUA LAVATRICE

Insomma, la trattativa sembra ormai agli sgoccioli, con l’olandese che sta svolgendo ora l’ultimo allenamento a Trigoria, prima di partire per la Francia, dove già domani potrebbe effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Il “Corriere dello Sport” parla di un accordo già chiuso per 25 milioni più 3 di bonus e un contratto da 4,5 milioni a stagione. Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma in Francia stanno già organizzando le visite di rito per il centrocampista che saluta cosi la Roma dopo 5 anni.

A Roma intanto i tifosi giallorossi non hanno preso bene la notizia della cessione di Strootman al Marsiglia. Sui social, infatti, i supporter della Roma si sono scatenati contro il club e il giocatore. “Ti abbiamo amato quando non riuscivi neanche a scendere le scalette dell’Olimpico. Ora che sei di nuovo tu te ne vai. Complimenti a te e alla società“, scrive un tifoso, puntando il dito contro il calciatore e la Roma. Altri invece se la prendono soltanto col club: “Il tempismo della Roma nel complicarsi la vita è una certezza“.