I Solisti del Teatro ai Giardini della Filarmonica Romana

0
solisti
redazione

Una nuova, imperdibile XXIV edizione dello storico festival I Solisti del Teatro si sta svolgendo presso i Giardini della Filarmonica Romana e si terrà fino all’ 8 settembre 2017

Se siete amanti del teatro in tutte le sue forme, non potete non partecipare a I Solisti del Teatro, il festival con la direzione artistica di Carmen Pignataro, in corso dal 19 luglio fino all’ 8 settembre nella splendida location dei Giardini della Filarmonica Romana, sulla via Flaminia. Il programma, ricchissimo ed eterogeneo, racchiude oltre 30 spettacoli caratterizzati da qualità e stile. Al festival vengono presentate operazioni artistiche innovative, anteprime nazionali, grandi interpreti, giovani promesse. Sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e

solisti
redazione

teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea sono di casa a I Solisti del Teatro.

Spettacoli

Tra gli spettacoli che avranno luogo nei prossimi giorni vi è Roma fà la stupida staseraun festival sulla comicità romana che si terrà nell’ unica serata del 4 agosto, in cui gli artisti si sfideranno a colpi di risate. L’ 8 agosto Barbara De Rossi e Francesco Branchetti in Coro di donna e uomo daranno vita ad un recital a due voci di Gianni Guardigli per la regia di Francesco Branchetti. Il 9 agosto andrà in scena Elena Croce con A cuore aperto per la di regia di Alessio Pizzech, uno spettacolo che fonde insieme danza, teatro, musica, poesia e drammaturgia. Il 10 agosto sarà la volta di Accabadora presentato dalla Compagnia Veronica Cruciani, tratto dal romanzo di Michela Murgia. Il 28 agosto Lo stupro di Lucrezia da William Shakespeare, sarà interpretato da Galatea Ranzi, diretta da Marcello Cava.

solisti
redazione

Inoltre, per la sezione teatro danza, il 29 agosto verrà omaggiata la celebre attrice Anna Magnani che rivivrà tra parole, musica e danza di Bellissima, omaggio ad Anna Magnani. Una messa in scena emozionante che permetterà allo spettatore di cogliere ogni particolare della figura di questa grande donna e attrice. I Solisti del Teatro è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale. Per maggiori informazioni sull’ iniziativa e per scaricare il programma completo, consultare il sito.