Solidarietà, sarà un Natale Garbato per i bambini delle case famiglia di Roma

0
Foto di Valentina Frassanito
Garbatella

Nata dal gruppo Sei de Garbatella se.., l’iniziativa Natale Garbato permetterà di aiutare i bambini residenti nelle case famiglia di Roma, donando giochi per bambini fino a 10 anni

Garbatella. Manca poco più di un mese a Natale, la festa della famiglia per eccellenza. Una giornata dedicata soprattutto ai bambini: per qualcuno però è una festa diversa. Ci sono i bambini delle case famiglia, in tanti a Roma. Per loro non è così scontato inviare una letterina e aspettare di ricevere un regalo da “Papà” o “Mamma” Natale. Ed è proprio per regalare un po’ di Natale a questi bambini che è partita l’iniziativa Natale Garbato, promossa dal gruppo Sei de Garbatella se.., in collaborazione con Progetto Rossano e Astro Garbatella.

Il Progetto

Garbatella
Foto di Valentina Frassanito

Natale Garbato è una raccolta di giocattoli nuovi per i bambini da 0 a 10 anni che verranno poi donati ai residenti delle case famiglia. Tutti possono contribuire. E’ necessario acquistare un gioco e consegnarlo alla segreteria della scuola calcio Astro, presso l’oratorio San Filippo Neri, in via delle Sette Chiese 101. Ad accogliere i donatori ci sarò Valentina che dalle 17:30 alle 19:30 ci sarà Valentina che raccoglierà i giocattoli e consegnerà un diploma ai piccoli donatori.

Le associazioni

L’iniziativa ha incontrato la partecipazione dagli iscritti a Sei de Garbatella se.., un gruppo nato su Facebook che riunisce gli abitanti del quartiere del Municipio VIII. Al Natale Garbato partecipano anche il Progetto Rossano, un’associazione di promozione sociale, formata da un équipe multidisciplinare al servizio del territorio e la scuola calcio Astro Garbatella.