San Paolo, al via la prima edizione di Parco Schuster

0
Schuster
Pagina Facebook Parco Schuster

Fino al 10 agosto musica, dibattiti, yoga, ristorazione nel parco della Basilica di San Paolo

Musica, relax e cultura: è questa la ricetta della prima edizione di Parco Schuster, nel cuore del quartiere di San Paolo. Fino al 10 agosto il parco della Basilica sarà uno spazio aperto per vivere l’estate romana. Uno spazio aperto dove la musica sarà la protagonista, ma non solo: street food, ristorazione, presentazione di libri e dibattiti culturali animeranno le serate al parco.

I concerti

Parco Schuster
Parco Schuster

Un cartellone ricco di concerti, sotto la direzione artistica de L’Asino che Vola e Let it Beer. Dopo l’inaugurazione del 7 luglio, il programma musicale prosegue di Parco Schuster con The City of Rome Celtic Festival – The Dublin Legends (11 luglio) Animals Pink Floyd (13 luglio), Zac Harmon, Joe Louis Walker, Sarah Jane & The Olograms (19 luglio), Rino Gaetano Band (20 luglio), Almamegretta e Africa Unite (23 luglio), Wogiagia e Apres la Classe (29 luglio), Toquinho (30 luglio), Cristiano Micalizzi (8 agosto). Inoltre ogni domenica lezioni gratuite di swing con il maestro e dj Emanuele Margiotta, a seguire si continuerà a ballare in compagnia di band. Dopo l’esordio Piji con Emmet Ray Manouche Orkestra, il programma continua con Swing Valley Band (15 luglio) e Henza Poppin’s Choo-Choo Train (22 luglio). Tutti gli eventi sono a titolo gratuito.

Relax all’aperto

Non solo musica, è stata allestita infatti anche un’area relax attrezzata, completa di tavolini, sedie, calciobalilla e tavoli da ping pong. Dalle 18:00 aperitivo nel parco, mentre la sera ci sarà la possibilità di cenare all’area aperta grazie all’organizzazione de L’Asino che Vola. Un parco fruibile non solo la sera, ma anche il giorno: tutti i martedì alle 11:00 lezioni di Hatha Yoga per adulti e bambini con il maestro Sergio Starace (contributo di 5 euro), mentre il sabato mattina alle 12:30 lezioni gratuite di Qi Gong e Thai Chi a cura del gruppo Unione Danza Sport.