Torna a Roma il Wind Summer Festival 2018

0
Wind Summer Festival
www.soundsblog.it

E’ iniziata ieri, 22 giugno, la sfida musicale estiva più attesa dell’anno, il Wind Summer Festival, che continuerà fino al 25 giugno. Ospiti esclusivi una nuova conduttrice e tante sorprese

Wind-Summer-Festival
www.ansa.it

Per il sesto anno consecutivo, a Piazza del Popolo, torna il Wind Summer Festival: quattro serate in cui oltre 60 artisti, tra emergenti e non, si esibiscono alla conquista del premio di canzone più amata dell’estate 2018. Quest’anno, alla conduzione dello spettacolo, Ilary Blasi e non più Alessia Marcuzzi, affiancata da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Il meccanismo di gara è sempre lo stesso: i primi a sfidarsi, a coppie, sono i 6 giovani artisti emergenti. Gli artisti big, ospiti del festival, assieme a una giuria di giornalisti musicali e televisivi voteranno i loro preferiti. Ogni sera, per i primi tre appuntamenti, sarà decretato un vincitore di tappa. I tre preferiti si sfideranno poi in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

Inoltre sarà assegnato anche un premio speciale, il Premio Radio 105, in base alle preferenze del pubblico che da lunedì 18 a domenica 24 giugno potrà votare il proprio brano preferito su www.105.net

Max Brigante racconterà tutto ciò che accade sul palcoscenico in diretta su Radio 105, da uno studio mobile radio allestito nel backstage. Il venerdì e il lunedì dalle 18.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

I nomi degli artisti che si sono esibiti ieri sera 22 giugno

In occasione del primo appuntamento si sono esibiti Irama, Annalisa, Boomdabash e Loredana Bertè, Dolcenera, Elodie Di Patrizi, Max Pezzali Nek e Francesco Renga, Emma, The Kolors, Ermal Meta, Loredana Bertè, Noemi, Riki e CNCO, J-Ax.

I prossimi artisti che si esibiranno

Tra gli oltre 60 artisti che si alterneranno nelle quattro serate: Bob Sinclar, Malika Ayane, J-Ax e Fedez, Bianca Atzei, Autogol, Benji e Fede, Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Biondo, Luca Carboni, Carl Brave e Francesca Michielin, Carmen, Cosmo. E ancora Dark Polo Gang, Diodato, Einar, Elodie e Michele Bravi, Emis Killa, Ex Otago, Lorenzo Fragola ft. Gazzelle, Fred De Palma, Ghali, Achille Lauro, Maneskin, Fabrizio Moro e Ultimo, Motta, Nesli, Enrico Nigiotti. Infine Noemi, Negrita, Gue Pequeno, Sofia Reyes, Shade, Lo Stato Sociale ft. Luca Carboni, Anna Tatangelo, Thegiornalisti, Thomas, Le Vibrazioni ft. Jake La Furia, Nina Zilli.

Dove vederlo in TV

Il Wind Summer Festival 2018 andrà in onda su Canale 5 il 9, 16, 23 e 30 luglio e in contemporanea si potrà ascoltare su Radio 105.