La Roma è a un passo da Pastore: l’argentino è il quinto acquisto di Monchi

0
roma

La trattativa è ai dettagli. Sport Mediaset ha rivelato che già giovedì Pastore sarà a Roma per sostenere le visite mediche.

La Roma ha in pugno Javier Pastore. Sara l’argentino del PSG il quinto acquisto di Monchi di questa estate romana che si preannuncia molto calda. I giallorossi stanno per chiudere l’affare per 18 milioni di euro, bonus inclusi, con il trequartista pronto a firmare un contratto da 4 milioni a stagione.

roma

Il Flaco, come ha rivelato Sport Mediaset, potrebbe arrivare già a Roma tra mercoledi e giovedì per poi sostenere le visite mediche di rito a Villa Stuart nella giornata di giovedì 21 giugno. Un altro grande colpo per la Roma da parte di Monchi che sta sorprendendo i tifosi con acquisti di qualità e garanzia.

Javier Pastore torna in Italia, finalmente diciamolo. Dopo l’esplosione al Palermo il talento argentino ha trascorso anni di successi a Parigi, ma ora la squadra francese è in esubero e il trequartista ha voglia di rimettersi in mostra nel campionato che lo ha lanciato. E così, dopo gli avvicinamenti all’Inter di gennaio, ora sembra davvero fatta per la destinazione capitolina. Nonostante i 29 anni, è un colpo di grande valore per la Roma. Per il talento indiscutibile e per la cifra raggiunta per il trasferimento, ben al di sotto degli standard attuali di mercato.

CHI VIENE E CHI VA…A MILANO

roma

Anche se probabilmente l’acquisto di Pastore spianerà la strada alla cessione di Radja Nainggolan, sempre più vicino all’Inter di Spalletti. Una cessione che sta preoccupando i tifosi romanisti, che dovranno privarsi di uno dei suoi maggiori talenti ( se non due, vedi Alisson). Con la speranza il Flaco sarà in grado di non far rimpiangere il centrocampista belga, determinante nelle ultime annate di successo della Roma.

Sicuramente il trasferimento di Nainggolan è stato condizionato anche dalla tante critiche rivolte spesso al giocatore, riguardo i suoi problemi disciplinari che lo hanno messo fin troppe volte sotto accusa, tralasciando l’enorme contributo tecnico del belga. Sta di fatto che il giocatore, 30enne, nonostante abbia più volte ribadito il suo amore per la maglia giallorossa, sembra esser stato messo sul carrello delle vendite e di certo non avrà gradito la decisione. Ma il calcio è anche questo. Nainggolan è un grande giocatore e da anni è corteggiato dalle migliori squadre d’Europa e prima o poi avrebbe dovuto lasciare la Roma. È da apprezzare comunque la determinazione di Monchi nel voler rimpiazzare al meglio questa enorme perdita, portando nella capitale uno dei maggiori talenti d’Europa cercando di dare nuovo entusiasmo ai suoi tifosi e ad una piazza che merita restare in alto.