Roma, non c’è due senza tre: pronto l’assalto a Kluivert

0
roma

Dopo l’arrivo di Coric e lo sbarco di ieri di Marcano, la Roma sta trattando il giovane attaccante Kluivert dell’Ajax

La Roma è una delle squadre più vive sul mercato estivo, prima che questo sia ancora iniziato. Dopo aver accolto qualche giorno fa il giovane centrocampista croato Coric, ieri è sbarcato nella capitale Ivan Marcano, difensore centrale arrivato dal Porto.

Il giocatore spagnolo ha effettuato ieri le consuete visite mediche e poi ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento al Porto, per tutto quello che ha gli ha regalato e per l’occasione che ha avuto ora per andare via, come ha detto lui stesso: “Un ciclo della mia vita è finito, con la convinzione che è il momento giusto. Lascio la squadra dove merita di essere. In primo luogo, vorrei ringraziare i miei colleghi, solo noi sappiamo quanto ci costa essere campioni, l’unione è stato il nostro marchio di fabbrica. Grazie allo staff, per avermi fatto recuperare dagli infortuni. Mi hanno aiutato quando non ero in forma ottimale e mi hanno dato più del necessario”.

romaroma

Il 30enne spagnolo arriva a parametro zero e ha firmato un contratto triennale da due milioni a stagione. Dominante nel fisico e nel gioco aereo, Marcano è anche bravo a impostare il gioco dalle retrovie e sarà molto utile a Di Francesco per migliorare nella costruzione dal basso. Il centrale che quest’anno ha vinto il campionato portoghese con il Porto ha anche una certa confidenza con il gol (27, di cui 12 nelle ultime due stagioni).

Kluivert jr ha detto sì alla Roma, ora manca l’intesa con l’Ajax

Settimana intensa per la Roma e per Monchi. Il ds giallorosso, dopo aver preso un difensore d’esperienza e un giovane centrocampista, è pronto a completare anche il reparto d’attacco. Ieri infatti è stata trovata l’intesa con il giovane Kluivert jr, classe ’99 e figlio dell’ex Milan e Barcellona Patrick Kluivert, il tutto tramite l’intermediazione del buon Mino Raiola, agente del giocatore, che ha riunito tutti a Montecarlo. Ora c’è da definire l’accordo con l’Ajax, che valuta il talentino olandese non meno di 15/20 milioni di euro e può aspettare anche le offerte delle altre pretendenti che hanno messo gli occhi sul giovane attaccante.

Visto quindi il valore del giocatore e l’interesse di molti altri club, l’impressione è che Monchi sia intenzionato ad anticipare tutti e a concludere la questione rapidamente. Molto però dipenderà anche dalla volontà dell’Ajax, che potrebbe decidere di ascoltare anche altre “campane” prima di mettere Justin su un aereo per Roma. L’offensiva giallorossa per Kluivert Jr. è partita. E la settimana prossima potrebbe essere già decisiva per la trattativa.

roma

Inoltre in casa Roma resta ancora viva la trattativa con l’Atalanta per Bryan Cristante, altra rivelazione del nostro campionato. La Roma avrebbe già un accordo con la società bergamasca e con il giocatore sulla base di 20 milioni. Sarebbe solo da definire la contropartita tecnica con uno tra Defrel, Gerson o Tumminello.