Red Bull Soapbox Race: arriva a Roma la gara d’auto più folle dell’anno

0
Roma
soapboxrace.redbull.com

Nessun motore, vetture fatte a mano e tanta fantasia. Il 24 giugno farà tappa a Roma la competizione automobilistica, unica nel suo genere, che fa delle quattro ruote un mezzo di divertimento

Un traguardo da raggiungere ma a bordo della propria creatività. Come si legge nel regolamento le “auto” in gara saranno alimentate dalla sola fantasia di chi le realizzerà. La sfida quest’anno si terrà nel cuore di Roma, a Villa Borghese e vedrà spericolati piloti provenienti da tutto il mondo gareggiare su vetture homemade.

Tra i progetti presentati in concorso verranno selezionati 70 team, i quali avranno tre mesi di tempo per realizzare la loro proposta. Il giorno dell’evento ogni squadra sarà composta da un “pilota” e da altre tre persone nel ruolo di “spingitori” della stravagante macchina, dotata solamente di freno e sterzo.

Roma
soapboxrace.redbull.com

L’evento

Red Bull fino ad oggi ha organizzato in tutto il mondo oltre 100 Soapbox Race. La prima edizione fu a Bruxelles nel 2000 e poi dagli Stati Uniti all’Australia, dal Sud Africa alla Giamaica: alla ricerca degli amanti dell’avventura.

Un estroso gran premio che lascia spazio alla bizzarria e all’audacia delle menti più ingegnose e folli. Più che una gara è una festa, un’esilerante competizione, una sfida alle leggi della meccanica e della dinamica. Arrivare a tagliare il traguardo dopo aver affrontato una frenetica corsa lungo un percorso disseminato di curve, rampe ed ostacoli non è per tutti, certo!

Ma questa volta, più che in altre occasioni, sarà la voglia di mettersi davvero in gioco a far la differenza. L’unico carburante a disposizione dei partecipanti sarà la loro fantasia: la capacità di stupire giuria e spettatori la chiave per vincere.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni all’evento: https://soapboxrace.redbull.com/it/it