Raggi premia mister Ranieri con la Lupa Capitolina

0
fonte: sport.sky.it

Il sindaco della Capitale Virginia Raggi ha consegnato a Claudio Ranieri la Lupa Capitolina. Il premio è la massima onorificenza romana assegnata a personaggi illustri e meritevoli in diversi campi.

ROMA – Qualcuno ha definito l’impresa di Claudio Ranieri, che ha portato il Leicester sul tetto calcistico d’Inghilterra vincendo il campionato, “la più grande impresa sportiva di sempre”. Altri, invece, preferiscono tenersi stretti e non tirare troppo la corda. Ma nonostante tutto il mister testaccino, romano DOC, ha commosso i cuori di tutto il mondo. E Roma ha deciso di premiarlo.

fonte: premiumsporthd

Ranieri ha portato in alto il nome della città di Roma, rendendo orgogliosi gli Italiani e tutti i Romani. È negli occhi di tutti la festa che ha accompagnato l’incredibile vittoria del Leicester City in Premier League: una squadra capace di vincere uno dei campionati di calcio più difficili e competitivi del mondo, sbaragliando la concorrenza di squadroni frutto di investimenti milionari“. Queste le parole con cui Virginia Raggi, dalla sua pagina Facebook, riassume la mattinata in Campidoglio con Ranieri.

Nel video di accompagnamento, vediamo un Ranieri sorridente che stringe la mano a una Raggi forse più emozionata di lui. La padrona di casa concede all’ospite un rapido affaccio dal balcone che dà sui Fori, poi via nella Sala Giulio Cesare dove i due sono accolti da uno scrosciante applauso. Erano presenti, tra gli scranni, non solo la Giunta e l’Assemblea comunali, ma anche i rappresentanti del Coni e di scuole calcio.

Al termine del discorso delle autorità comunali, è il turno di Claudio Ranieri. “Sono molto orgoglioso che la città si sia ricordata di me. Ma a voi voglio dire“, dice rivolto ai molti giovani presenti, “Credete nei vostri sogni e vivete i vostri sogni, perché saranno la vostra forza“.

Quindi, segue la consegna del prestigioso premio che nel corso degli anni è stato dato alle più illustri personalità italiane e non.