Open day 2018: elenco università e istituti privati di Roma

0
open
istitutogk.it

Si svolgeranno nei mesi di marzo, aprile e maggio gli Open Day per conoscere l’offerta formativa, le modalità di iscrizione, le tasse, i docenti delle università e gli istituti privati della capitale

La scelta dell’università è una decisione importante e determinante nella vita di ogni studente. Per questo sarebbe opportuno, prima di selezionare una specifica università, recarsi in almeno tre o quattro di quelle che potrebbero essere valide per i propri interessi: informarsi sulle offerte formative, i corsi, i professori, gli sbocchi lavorativi. In questo periodo, nella Capitale, si svolgono i cosiddetti Open day nelle università non statali. Saranno giornate dedicate alla presentazione per i futuri studenti, dei vari atenei, in tutti i loro aspetti.

 

Vediamo nello specifico dove, quando e come partecipare:

AMERICAN UNIVERSITY OF ROMA (AUR)

Il 14 aprile dalle ore 11.00 alle ore 15.00. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. L’American è una delle più antiche università americane in Italia. Nasce nel 1969 e si dedica all’insegnamento, in lingua inglese, di materie scientifiche e umanistiche, consegnando alla fine degli studi, lauree accreditabili negli Stati Uniti.

Sarà un’occasione da non perdere quella del 14, per parlare con i Professori dei corsi e scoprire in modo più approfondito il metodo di studio americano.

LUMSA 

Il 12 maggio dalle ore 9.00. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. La LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta – è un’università italiana non statale d’ispirazione cattolica.

È il secondo Ateneo più antico di Roma dopo La Sapienza, essendo stato istituito nel 1939. Il cuore della Lumsa è l’intreccio della tradizione umanistica con la radice cattolica e con l’innovazione tecnologica.

UNINT 

Il 22 marzo dalle ore 9.30. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. Poiché i posti riservati alla mattinata sono esauriti, è possibile prenotarsi solamente alla sessione pomeridiana, dalle 15.00 alle 18.30.

La mission dell’Università degli Studi Internazionali di Roma è quella di essere un punto di riferimento nella formazione accademica di base ed avanzata in campo linguistico, economico-manageriale e politologico. Il modello di formazione della UNINT si basa su tre pilastri: l’internazionalità, il legame con il mondo del lavoro, la qualità della vita universitaria.

UNIVERSITA’ EUROPEA 

Il 22 marzo ore 15.00. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. L’Università Europea di Roma, fondata nel 2004 dalla congregazione religiosa dei Legionari di Cristo, si inserisce nella grande tradizione delle istituzioni educative della Chiesa cattolica .

Prepara professionisti seri e capaci, forma persone dotate di un solido impianto valoriale, consapevoli del ruolo di protagonisti che tutti saranno chiamati a svolgere nella società, in vista dell’edificazione del bene comune e della promozione della dignità della persona.

IED 

Il 17 marzo dalle ore 9.30. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. IED nasce nel 1966 ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

JOHN CABOT UNIVERSITY

Il 24 marzo dalle ore 10.00. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. Studiando in questa università si può interagire con studenti da oltre 70 paesi, perfezioni l’inglese e raggiungere livelli professionali, fare un’esperienza accademica anche all’estero con il programma di scambio, partecipare a stage in aziende e organismi internazionali, prosegui gli studi nelle migliori università italiane e straniere.

RUFA 

Il 5 maggio dalle ore 10.30. Cliccando qui sarà possibile prenotarsi. La Rome University of Fine Arts, è un centro didattico multidisciplinare e internazionale che offre percorsi formativi validi ed innovativi nel campo dell’Arte, del Design, della Comunicazione e della Media Art.

Fra le molteplici proposte formative si possono trovare: Graphic Design, Design, Cinema, Fotografia, Scenografia, Pittura, Scultura e ancora Multimedia Arts and Design, Visual and innovation design, Computer animation and special effects, Arte cinematografica, Grafica d’arte, Decorazione. L’obiettivo è sempre quello di aprirsi alla contaminazione tra linguaggi differenti, alla trasversalità, alla ricerca e alla sperimentazione.

Non vi resta quindi che presenziare agli Open Day delle varie sedi, per scegliere il vostro futuro migliore.