Il nuovo reparto psichiatrico del PTV: innovativo e all’avanguardia

0
www.piuculture.it

Apre al policlinico di Tor Vergata il nuovo reparto psichiatrico con 300.000 posti disponibili

È stato inaugurato ieri il nuovo reparto psichiatrico di Tor Vergata.

reparto
www.regione.lazio

300.000 sono i posti disponibili per i pazienti affetti da patologie psichiatriche. Lo spazio conta circa 1200 mq, per un investimento di 1 milione di euro atteso dal territorio da 15 anni.

Lo staff del reparto assicura qualità ed efficienza, per il miglior trattamento delle patologie dei pazienti. Un servizio nuovo e all’avanguardia, di cui la regione Lazio necessitava da tempo. I centri che trattano tali patologie, prima dell’inaugurazione del nuovo spazio, si trovavano infatti solo nelle zone di Frascati, al Pertini e al Sant’Eugenio, lasciando un vuoto all’interno della sanità regionale.

Un grande passo in avanti per la regione Lazio. Dopo l’internalizzazione dei reparti di psicologia clinica e neuro-psicologia infantile arriva l’investimento anche per la psichiatria. Un progetto all’avanguardia nel panorama nazionale che incrementerà la resa territoriale. Oltre alla cura offerta a 300mila pazienti il reparto offre infatti anche un programma di reinserimento. Attraverso un percorso ospedale-territorio il paziente verrà infatti, successivamente al periodo di cura, aiutato anche nell’approccio alla vita quotidiana.

REPARTO
www.regione.lazio.it

Apre il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura al Policlinico Tor Vergata di Roma, che è uno dei più bei reparti italiani di questo settore. Rafforza inoltre la rete per le cure mentali, che in questi anni ha pagato tantissimo, negli anni del commissariamento della sanità del Lazio, il disastro dei tagli“, spiega il presidente Nicola Zingaretti che aggiunge: “Si tatta di un reparto di avanguardia con grandissime professionalità, con una nuova generazione di medici, inserito in una rete di cure che è stata totalmente ricostruita in questi anni. È un’altra bella pagina della sanità pubblica che stiamo scrivendo” .

CONDIVIDI
Articolo precedenteGentiloni operato d’urgenza in seguito ad un malore
Prossimo articoloAggressione in un pub: turisti ubriachi picchiano ragazza

Direttore Responsabile della testata giornalistica “zon.it”,
Avvocato Penalista e Giornalista pubblicista.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Salerno dal 2009, esercita in proprio con impegno, passione e professionalità l’attività forense occupandosi prevalentemente di diritto e procedura penale, dopo avere collaborato per alcuni anni con importanti studi legali cittadini.
E’ stato, altresì, coordinatore dello sportello di Salerno dell’Osservatorio Nazionale sullo Stalking per l’assistenza legale e psicologica di uomini e donne, presunte vittime e presunti autori di violenza e stalking.
E’ stato più volte relatore in occasione di convegni giuridici patrocinati ed accreditati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.
Nel corso degli anni ha affiancato alla passione ed alla professione forense anche quella per il giornalismo, collaborando dapprima con il periodico dei quartieri di Salerno, “La Rotonda”, presso il quale ha conseguito il tesserino di giornalista pubblicista, con relativa iscrizione all’Albo nel 2008, e successivamente diventando Direttore Responsabile della testata giornalistica on line, zerottonove.it ed ora di zon.it