Municipio VIII, Fratelli d’Italia candida Alessio Scimè

0
Municipio VIII
www.adnkronos.com

Nel Municipio VIII arriva la candidatura di Alessio Scimè per Fratelli d’Italia. Il candidato sarà proposto alla coalizione di centrodestra che dovrà trovare una sintesi con Forza Italia

Sarà Alessio Scimè il candidato di Fratelli d’Italia per il Municipio VIII. Il nome di Scimè, già candidato alla presidenza del Municipio nel 2016, dovrà essere proposto e discusso nella coalizione, dato che il centrodestra municipale ha già presentato la candidatura di Simone Foglio di Forza Italia. L’annuncio della candidatura di Scimè è stato riportato dall’agenzia stampa Dire, con un comunicato di Andrea De Priamo, nel corso della presentazione del programma per il territorio, frutto delle ‘primarie per le idee’ che hanno coinvolto FdI nel territorio municipale. Il programma è stato presentato ieri da De Priamo, insieme a Massimo Milani commissario romano, Antonello Colangelo coordinare FdI nel Municipio VIII.

Alessio Scimé
www.secoloditalia.it

De Priamo (FdI): “noi la vera alternativa per il terrotorio”

Nella presentazione del programma, De Priamo ha spiegato: “Noi siamo prontissimi a questa competizione e siamo consapevoli di rappresentare la vera alternativa in questo territorio. Fdi vuole essere il movimento che porta avanti temi cari al Municipio come sicurezza, decoro ma anche difesa contro la distruzione del patrimonio pubblico. Qui il M5s e’ ormai marginale e poco rappresentativo. Basti pensare che il loro candidato presidente ha preso 19 voti. Invece qui la sinistra rappresenta un sistema di potere basato sulla volontà persistente di ignorare il tema della legalità. Penso in particolare ai centri sociali”. Tra le proposte: riqualificazione dell’ex fiera di Roma per creare la Città delle sostenibilità, intervento su Piazza dei Navigatori con il ripristino del sottopasso della Cristoforo Colombo, contrasto al commercio abusivo.

Municipio VIII: anche Amedeo Ciaccheri, Enrico Lupardini e Simone Foglio candidati

Qualora il centrodestra presentasse 2 candidati, sarebbero in 4 a contendersi la poltrona di via Benedetto Croce. Amedeo Ciaccheri sarà il candidato del centro sinistra, dopo aver superato Enzo Foschi (PD), alle primarie del 28 aprile scorso, Enrico Lupardini correrà invece per il Movimento 5 Stelle.