Måneskin in concerto al Quirinetta di Roma

0
Måneskin
Foto: repubblica.it

Dopo essersi classificati secondi a X Factor 11, i Måneskin continuano a infiammare i palchi d’Italia con Chosen, il tour partito a febbraio 2018

Måneskin
Foto: deejay.it

La giovane band romana dei Måneskin è stata certamente la rivelazione dell’ultima edizione di X Factor Italia, e dopo il disco d’oro conquistato con il singolo Chosen, ha iniziato il suo primo tour col botto. Infatti, durante il primo concerto del 17 febbraio all’Afterlife di Perugia, il cantante Damiano ha sfoggiato le sue abilità da ballerino, scatenandosi al palo tra le urla di ammirazione del pubblico.

Dopo essersi già esibiti anche a Napoli, Bari, Firenze, Milano, Torino e in altre città italiane, il tour si concluderà proprio a Roma. Questa settimana, i Måneskin suoneranno al Quirinetta venerdì 6 e sabato 7 aprile. Dopo che i biglietti sono immediatamente stati esauriti, è stata prevista una terza data per il 22 aprile.

Prima del tour organizzato da Vivo Concerti, Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno pubblicato Chosen, il loro primo Ep che prende il nome dell’inedito presentato a X Factor. Uscito il 15 dicembre, oltre a diverse cover come Vengo Dalla Luna, Beggin’, Let’s Get It Started e I Don’T Need You, ospiterà anche Recovery, la seconda traccia inedita della band, in un mix di indie rock, raggae e pop.

Intanto, risale a poco più di una settimana fa la pubblicazione dell’ultimo inedito dei Måneskin, intitolato Morirò da Re, questa volta cantato in italiano. Il nuovo video realizzato per Morirò da Re riprende l’estetica lanciata dalla band durante X Factor, in un’atmosfera che sembra presa dalla serie tv American Horror Story.
Tra mascara, calze a rete e look androgino, il brano si rifà al suono già esibito dai Måneskin con Chosen, singolo presentato nelle ultime puntate di X Factor che ha lanciato la band verso la sua scalata al successo.