Maker Faire Rome – La manifestazione più tech d’europa

0
maker

Giunta alla sua sesta edizione, l’European Maker Faire torna nella capitale dal 12 al 14 ottobre per catapultarci nel futuro

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la fiera più innovativa d’europa. Il Maker Faire torna nella città eterna per farci assaporare le realtà tech che incontreremo nel prossimo futuro. Tre giorni di incontri, esposizioni e workshop da non perdere, nel favoloso scenario della Fiera di Roma. Un evento itinerante unico nel suo genere, giunto alla sesta edizione in italia, dopo il grande successo ottenuto in paesi come Cina, Giappone e Stati Uniti.

La Storia

Il Maker Faire nasce in California nel 2006, come un progetto della rivista Make Magazine. Da allora si fa spazio prima in america, poi in oriente ed europa; dove con l’edizione del 2014 all’Auditorium Parco della Musica raggiunge circa 90.000 visitatori. Un successo senza paragoni che spinge gli organizzatori a spostare l’appuntamento nella monumentale Fiera di Roma (dove si rinnova ormai da 3 anni).

Gli appuntamenti

Dal 12 al 14 ottobre, quindi, liberate l’agenda perché ci aspettano tre giorni pieni di spettacolo. Si parte con l’evento d’apertura, condotto da Riccardo Luna, per fare il punto sulla realtà makers. Groundbreakers, pioneri, apripista: coloro che lavorano nel presente per regalarci un futuro innovativo domani. L’evento è gratuito, ma non dà accesso alla fiera che si aprirà alle ora 14. Per qualunque informazione e prenotazione è possibile farlo iscrivendosi al sito http://ow.ly/E6T530m2A8n (dove si può visionare l’intero programma). Poi spazio alle esposizioni: con progetti di Industria 4.0, aree dedicate all’economia circolare, mostre, progetti, food, Make in Africa (in collaborazione con Eni) e un’intera area Area Kids & Educational.

Dove acquistare i biglietti

I ticket sono già disponibili online a partire da 6 euro su Vivaticket. Per tutte le altre informazioni riguardanti l’evento ed il fantastico mondo maker vi rimandiamo al sito internet http://2018.makerfairerome.eu/it/ (dove sarà possibile iscriversi e visionare il programma della fiera).