Andre Loreni il funambolo che attraverserà il Tevere

0
loreni
www.gigirusso.it

Su un cavo lungo 135 metri, Andrea Loreni, funambolo di professione, sfiderà la forza di gravità attraversando il Tevere di Roma

Un evento storico

Per la prima volta nella storia della capitale, un funambolo attraverserà da una parte all’altra il Tevere. Roma aspetta senza fiato questo evento unico. Il 10 dicembre alle ore 19, Andrea Loreni, il torinese Zen, si porrà alle vette più alte della città eterna; in equilibrio su un pezzo di storia italiana. L’evento, realizzato in partnership con Tim, è ideato da Peppe Casa, direttore artistico di MArteLive. Uno dei principali progetti speciali della BiennaleMArteLive 2017, la settimana bianca della cultura a Roma e nel Lazio che dal 5 al 10 dicembre porterà in scena in oltre 50 location diverse circa 1000 artisti.

Le parole di Loreni e l’appuntamento

Sul cavo io vivo profondamente il momento attuale, il cavo è il luogo di morte del mio ego, dove memorie e aspettative cessano di esistere. Insieme alle paure. E se non si ha paura di avere paura si può aprire la porta dietro la quale giace l’assoluto, che sta in fondo a tutte le cose“. Ha detto il professionista funambolo. L’appuntamento è quindi fissato per le ore 19:00, nei pressi di ponte Sant’Angelo. Quando Loreni inizierà il suo percorso di 135 metri da una sponda all’altra del principale fiume dell’Italia centrale e peninsulare.