Torna il Jazz al Quadraro: gli Atrìo in concerto ad Ottobre

0
Jazz
Quadraro in Jazz

Al via la terza edizione di Quadraro in Jazz, il festival indipendente e autogestito al Csoa Spartaco. Il 12 Ottobre gli Atrìo in concerto

Roma. Un’idea semplice e ambiziosa: portare il Jazz in periferia. Da qui nasce nel il Quadraro in Jazz, un festival indipendente e autogestito che ha permesso di portare la musica Jazz in periferia a prezzi popolari. A fare da palcoscenico è il Csoa Spartaco, da anni luogo di aggregazione e punto di riferimento di questo pezzetto di periferia romana in uno dei Municipi più popolosi della città.

Il Festival

Jazz
Chiara Cocchi

Una manifestazione giovane, ma che già dalla prima edizione ha raccolto apprezzamento e partecipazione. In pochi anni il festival è riuscito diventare un punto di riferimento nella comunità jazzistica romana. In pochi anni Quadraro in Jazz ha ospitato nomi storici del Jazz italiano, come Pasquale Innarella, Maurizio Urbani e Carlo Conti e giovani musicisti come Francesco Fratini, Alessandro D’Anna e Andrea Molinari. Non solo, l’edizione 2017 è arrivata anche oltre oceano, ospitando il pianista venezuelano Benito Gonzalez e il sassofonista americano Logan Richardson.

L’edizione 2018

Anche l’edizione 2018 promette un ulteriore passo avanti nella qualità dell’offerta, oltre a una narrazione a una rivisitazione del progetto. Si parte il prossimo 12 ottobre con il concerto degli Atrìo, un gruppo di giovani musicisti composto da Dario Giacovelli (basso elettrico), Gianluca Massetti (pianoforte e tastiere) e Moreno Maugliani (batteria). A precedere la serata del 12 ottobre, il prossimo 27 settembre è in programma la cena di finanziamento della Trattoria Solidale Spartaco. Per l’occasione si esibirà Quadraro in Jazz Quartet, formazione nata all’interno del festival. Appuntamento quindi al Csoa Spartaco, in via Selinunte 57.