Incidente sul Raccordo, auto si ribalta. Ferito gravemente un motociclista

0
raccordo
ilcorrieredellacittà.com

Due feriti gravi sul Raccordo, uno in prognosi riservata. Un’auto ribaltata e carreggiata chiusa per l’intervento dell’eliambulanza. Questa la situazione sulla A90 all’altezza dell’uscita per la SS2. Gravi disagi per la mobilità e inquirenti a lavoro per le dinamiche dell’incidente

Grave la situazione sul Grande Raccordo Anulare. Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, poco prima delle 15.00 del 13 aprile 2018, un tratto dell’autostrada è stato teatro di un terribile incidente; protagonisti una moto, un’auto e i rispettivi conducenti.

Luogo dell’incidente

Lo scontro è avvenuto nella carreggiata esterna del Raccordo, al chilometro 16.500 e, in particolare, in prossimità delle uscite SS2 bis Cassia Veientana/Viterbo e Ospedale Sant’Andrea.

L’incidente

Ancora da chiarire le dinamiche del sinistro, tutt’ora al vaglio della Polizia Stradale e di Anas; mentre si è riconosciuta sin da subito la gravità dello scontro.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, con l’auto coinvolta che si è ribaltata violentemente. La peggio sembra averla avuta, però, il motociclista trasportato in ospedale in codice rosso e di cui la prognosi rimane ancora riservata. Anche la donna alla guida dell’automobile è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Villa San Pietro, ma le sue condizioni, seppur gravi, sembrano essere migliori dell’uomo in moto.

Gli interventi delle autorità

Verso le 15.00 è stata disposta la chiusura del tratto della A90 interessato dall’incidente, in entrambi i sensi di marcia, per consentire l’intervento dell’eliambulanza e il trasporto del motociclista ferito. La donna, invece, è stata trasportata da un’ambulanza del 118.

raccordo
retenews24

I primi ad arrivare sul posto sono stati i paramedici, insieme ai Vigili del Fuoco e agli agenti della Polizia Stradale di Settebagni. In seguito, si sono recati sul posto anche i funzionari dell’Anas che si sono messi immediatamente a lavoro per il ripristino completo della viabilità.

I disagi sul Grande Raccordo Anulare

La chiusura della strada ha causato, come era prevedibile, numerosi disagi per gli automobilisti che si sono ritrovati improvvisamente bloccati al centro dell’autostrada. Lunghe le code, soprattutto tra la Salaria e la Cassia e tra la Cassia e la CassiaBis. Dopo circa mezz’ora, verso le 15.40, il tratto di autostrada è stato riaperto ma è rimasta a lungo ridotta a una corsia la carreggiata esterna, in corrispondenza del luogo dello scontro, per permettere a Polizia e Anas di portare a termine i rilievi del caso.