Iliad – I primi problemi tecnici del nuovo operatore penalizzano i romani

0
Iliad

Da poco sbarcato in Europa, Iliad rappresenta una boccata d’aria fresca nel panorama delle reti mobile. Ma oggi non tutto sembra esser filato liscio

Da questa mattina, in tutta Roma, i terminali sono in aggiornamento e quindi non è possibile creare nuove SIM

Così ci risponde una simpaticissima ed annoiata operatrice Iliad, la nuova compagnia low cost sbarcata in Italia da qualche settimana.  Oggi, infatti, l’operatore francese sembra aver aggiornato (o avuto problemi) con le sue innovative Colonnine (presenti anche nella capitale). Il servizio di generazione delle nuove SIM CARD è stato infatti impossibilitato ai cittadini romani che da settimane si affollano davanti ai punti di ritiro Iliad.

Problemi d’infanzia

IliadE così, in un panorama di totale attacco da parte dei più blasonati competitor di reti mobile, Iliad crea qualcosa di totalmente innovativo. La compagnia di Xavier Niel, infatti, è stata la prima a lanciare sul nostro mercato un modello innovativo di gestione reti. La prima SIM CARD facilmente generata da una colonnina, già attiva e a un prezzo TRASPARENTE. 5.99 al mese, 30GB di internet, minuti ed SMS illimitati e nessun costo nascosto. Questa la formula concreta ed aggressiva per contrastare TIM, Wind, Tre e Vodafone. Se non fosse che le schede ordinate online stanno subendo costantemente pesanti ritardi; che le colonnine (come abbiamo potuto vedere oggi) non sono un metodo infallibile ed impeccabile e, per ultimo, ma non meno importante, che le altre compagnie stanno correndo ai ripari, con offerte a prezzi stracciati.

I “punti vendita” a Roma

IliadPer chiunque, comunque, volesse provare l’esperienza Iliad le colonnine di vendita sono disponibili in vari punti della Capitale. A Porta di Roma, con uno store vero e proprio (ma sempre retto esclusivamente dalle colonnine) e nei centri commerciali di Roma Est e Cinecittà 2 (dove però non disponiamo di uno store fisico). In tutti questi casi dei dipendenti Iliad saranno lì ad aiutarvi per la semplicissima procedura di registrazione (identica a quella online).