Giornata nazionale salute della Donna: Screening gratuiti al Ministero

0
giornata
quotidianoprevenzione.it

In occasione della 3ª Giornata nazionale della salute della donna – il 21 Aprile, giorno del Natale di Roma – verrà realizzato il Villaggio della salute della donna presso la sede del Ministero della Salute. Tanti i temi che verranno affrontati, screening gratuiti e consulenze

La Giornata nazionale della salute della donna, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015, è promossa dal Ministero della Salute insieme alla Fondazione Atena Onlus. Viene celebrata ogni anno con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione organizzate da istituzioni, enti e società scientifiche che si occupano di promozione della salute della donna.

Quest’anno coincide con il giorno in cui si ricorda il Natale di Roma. Secondo la leggenda, infatti, Romolo avrebbe fondato la città di Roma il 21 aprile del 753 a.C.; la città è pronta per festeggiare il suo compleanno con una serie incredibile di eventi. Scopriteli al seguente link.

Terza edizione

In occasione della terza edizione della “Giornata nazionale della salute della donna”, sabato prossimo 21 Aprile, sarà allestito il Villaggio della salute della donna. Collocato presso la sede del Ministero della Salute a Roma – in viale Giorgio Ribotta 5 – rimarrà aperto dalle ore 9.30 fino alle 17.00.

Professionisti di Società scientifiche, Associazioni, Federazioni, Università ecc. offriranno ai cittadini materiali informativi, screening gratuiti e consulenze. Dalle ore 10 si terranno tavoli di lavoro istituzionali. Si affronteranno temi come: violenza sulle donne, disturbi dell’alimentazione, prevenzione e stili di vita. Gli esiti e le proposte che scaturiranno dalla discussione saranno presentati subito dopo in una Tavola rotonda conclusiva, presieduta dal Ministro della Salute. La Giornata sarà celebrata in tutta Italia con diverse iniziative che proseguiranno anche oltre la Giornata stessa.

Per saperne di più:

www.giornatasalutedonna.it

Villaggio della Salute – servizi di screening e consulenza gratuite

Iniziative delle associazioni sul territorio nazionale