Gentiloni operato d’urgenza in seguito ad un malore

0
Gentiloni
La Repubblica.it

Il premier Gentiloni stava tornando da Parigi quando ha accusato un lieve malore. Operato d’urgenza al Gemelli

Il Premier Gentiloni stava tornando dal suo viaggio a Parigi, dove ha incontrato il Presidente francese Francois Hollande, quando ha accusato un malore. Ricoverato al Policlinico Gemelli, è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica ricostruttiva. Ora è vigile e sta bene.

IL FATTO- Verso le cinque di ieri pomeriggio, Gentiloni era andato a Palazzo Chigi, dopo essere tornato dal suo viaggio a Parigi. Intorno alle dieci di sera ha però detto ai suoi collaboratori di non sentirsi bene. Si è così recato al Policlinico Gemelli per un controllo. Dopo essere stato sottoposto ad un elettrocardiogramma e ad una coronografia si è riscontrata la necessità di sottoporlo ad un intervento di angioplastica, avvenuto in tarda serata.

Gentiloni
liberoquotidiano.it

IMPEGNI RIMANDATI- È stato ovviamente rimandato il viaggio che il Presidente del Consiglio avrebbe dovuto fare domani a Londra. Avrebbe dovuto incontrare il premier britannico Theresa May. Per gli impegni della prossima settimana ancora si deve decidere con certezza.

AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE DAL MONDO POLITICO- Luigi Di Maio, Renato Brunetta, Matteo Salvini, Laura Boldrini. Questi sono solo alcuni rappresentanti del mondo politico che, attraverso Twitter ed altri social, hanno voluto augurare una pronta guarigione a Paolo Gentiloni.

Il personale medico del Gemelli ha comunque fatto sapere che ora il Premier è sveglio e scambia già qualche parola.