Garbatella, il Natale si festeggia alla Villetta

0
Garbatella
Sei de Garbatella se..

Con il lavoro del gruppo Facebook Sei de Garbatella se.. I piccoli abitanti dello storico rione romano avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e inviare le loro lettere al Polo Nord. Una festa all’insegna della condivisione e del divertimento, con un pensiero anche per in bambini meno fortunati

Garbatella. Manca poco al Natale, e nel popolare quartiere di Roma c’è già aria di festa. E’ per mercoledì 19 l’appuntamento per festeggiare insieme. L’organizzazione è della giornata è a cura del gruppo Facebook Sei de Garbatella se.., i cui membri negli ultimi anni sono stati protagonisti di eventi e iniziative per la promozione della socialità all’interno dello storico rione.

La festa

Garbatella
Sei de Garbatella se..

A partire dalle 17 alla Villetta, in via Francesco Passino 26, ci si immergerà nella vera atmosfera natalizia. I locali della Villetta saranno allestiti dagli organizzatori come una vera stanza di Babbo Natale. I bambini avranno l’opportunità di spedire personalmente la propria lettera, grazie ad una cassetta per il Polo Nord creata appositamente dall’artista Barbara Sasso. Nel corso del pomeriggio i piccoli partecipanti potranno incontrare Babbo Natale in persona, grazie alla disponibilità del signor Ciro. Per realizzare gli allestimenti, gli organizzatori hanno chiesto la collaborazione di negozianti e associazioni di quartiere.

L’iniziativa Natale Garbato

La giornata sarà un’occasione di divertimento per genitori e bambini, non dimenticando anche chi non potrà trascorrere le feste con la stessa serenità. Sarà possibile infatti donare dei giocattoli per l’iniziativa Natale Garbato, che consentirà di regalare un po’ di Natale anche ai bambini ospitati nelle case famiglia di Roma. L’evento è patrocinato dal Municipio VIII.