Come festeggiare i tuoi 18 anni in modo indimenticabile

0
18 anni

Il momento dei tuoi 18 anni si sta avvicinando sempre di più, e così arriva l’occasione di organizzare una festa con i fiocchi

Festeggiare i 18 anni, già, ma da dove partire? Un consiglio che potresti prendere in considerazione è quello di rivolgerti a un locale che si occupi di tutti i preparativi per conto tuo e gestisca ogni aspetto dell’evento. Sono tanti, infatti, gli elementi che contribuiscono al successo di un party, a cominciare dalla creazione degli inviti – meglio se sono personalizzati – per arrivare alla preparazione della torta. Se vivi a Roma, per esempio, puoi contare su una vasta offerta in questo senso, visto che non sono pochi i locali specializzati nelle feste per il 18esimo compleanno: essi forniscono dei pacchetti veri e propri (una sorta di all inclusive) con soluzioni differenti a seconda delle esigenze e del budget disponibile.

Che cosa fare in un locale?

I locali per le feste 18 anni a Roma consentono di noleggiare una o più sale per una sera intera, fornendo anche la musica (magari dal vivo), il cibo e le bevande. Nel caso in cui tu voglia fare le cose in grande e i tuoi genitori non abbiano intenzione di badare a spese, puoi perfino richiedere di farti venire a prendere da una limousine o comunque da un’auto di lusso che ti accompagni fino alla location in cui andrà in scena il party. A seconda della quantità di partecipanti, puoi richiedere di usufruire di una sala sola o di tutto il locale, e magari ottenere anche i servizi di un fotografo professionale che con i suoi scatti sia pronto a immortalare i momenti più divertenti e più speciali dell’appuntamento.

Come preparare la festa in ogni dettaglio

Per avere la certezza che le cose vadano nel verso giusto, prenditi un po’ di tempo per pensare al tipo di festa che desideri e alla serata che hai in mente: pianifica in anticipo quel che ti piacerebbe fare. Preferisci una pizzata con gli amici o una serata in discoteca? Una gita fuori porta o un aperitivo in un lounge bar? Se ti muovi in tempo, sarà più facile per te e per i tuoi genitori stabilire il budget necessario. D’altro canto i diciotto anni si festeggiano una volta appena, e quindi è importante che tutto sia perfetto: perché, per esempio, non contattare un dj che ravvivi a suon di musica la serata?

Chi invitare

La stesura dell’elenco degli ospiti può apparire una banalità ma, in realtà, è un compito molto delicato, e non solo perché rischi di deludere chi sarà escluso dagli inviti. Tuttavia, la scelta è tua e non c’è spazio per lamentele o recriminazioni: tocca a te decidere chi avere al tuo fianco in un giorno così importante. Tieni conto che il numero degli invitati è destinato a condizionare la scelta della location: non rinchiudere troppe persone in uno spazio angusto, o qualcosa potrebbe andare storto!

Che cosa fare a Roma

Per fortuna una città come Roma mette a disposizione un ventaglio di opportunità così ampio e variegato che è impossibile non trovare una proposta in linea con i propri gusti e con le proprie aspettative. Il traguardo dei 18 anni ti sta aspettando: da quel momento sarai un vero e proprio adulto, con più diritti ma anche con più doveri e più responsabilità. Perché non pensi a goderti fino in fondo questo periodo irripetibile della tua vita con una festa indimenticabile? Chiedi un consiglio ai tuoi amici più stretti: saranno ben lieti di aiutarti e di darti qualche dritta per un evento da sogno.