Festa del cioccolato alle porte della Capitale

0
Cioccolato
Redazione

La tanto attesa Festa del Cioccolato torna a grande richiesta a Fonte Nuova, comune alle porte della Capitale. Appuntamento per domenica 21 Ottobre

L’evento interamente dedicato al mondo del cioccolato è giunto alla ottava edizione. Domenica 21 ottobre dalle ore 10 alle 21 piazza Padre Pio, al centro di Fonte Nuova, si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro.

Cioccolato
Locandina – Clicca per ingrandire

Sarà impossibile non lasciarsi tentare proprio nella settimana dell’Eurochocolate 2018

L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia “Gesù Maestro” in collaborazione con il Comune di Fonte Nuova, l’Antica Norba e l’associazione E20. L’evento quest’anno si tingerà di rosa con i prodotti “Pink is good”, il progetto per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili. L’obiettivo è quello di promuovere la prevenzione e fare informazione sul tema in modo serio, accurato e aggiornato. Ottobre infatti è proprio il mese della prevenzione al tumore al seno, per questo una parte delle vendite dei prodotti con il brand “Pink is good” andrà a favore della ricerca.

Anche in questa edizione i bambini saranno i protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Si potranno apprezzare i sapori della migliore produzione del “cioccolato puro”: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, una gran varietà di creme spalmabili e delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche divertimento, giochi e tanto altro.

Torna inoltre il cioccolato Bio–Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo.

Come principale attrazione torna la favolosa “Fonte del Cioccolato” per poter assaporare cioccolata calda di prima qualità

Questi sono solo alcuni assaggi di cosa si potrà assaporare domenica. Non rimarrete delusi perché ce ne sarà davvero per tutti i palati. Cannoli siciliani e altre prelibatezze preparate al momento vi delizieranno; musica e balli vi divertiranno!

L’evento – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e all’anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana.

Link all’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/252131272151260/