La Fabbrica di Cioccolato sbarca alla Fiera di Roma

0
cioccolato

Uno degli eventi fieristici più golosi d’Europa arriva finalmente a Roma portando la dolce rivisitazione della Fabbrica di Cioccolato

La delizia del Cioccolato

Alla domanda di Willy Wonka, nel celebre film di Tim Burton: “Cosa ti fa sentire meglio quando ti senti a pezzi?” E’ sottinteso che la risposta sia “Il cioccolato“. Questa dolce delizia del palato che per migliaia di anni ha fatto innamorare generazioni di golosi. Finalmente, in un’ambientazione tutta inedita la Fabbrica Museo del Cioccolato sbarca nella capitale. Dopo aver attraversato mezza Europa, grazie alla geniale intuizione del soggetto fieristico greco Helexpo, l’evento avrà luogo alla Fiera di Roma. Si parte il 18 novembre e per un mese saremmo deliziati da fontane di fondente e stand a tema.

Un mix organizzativo delizioso

Non solo Helexpo (principale promotore dell’evento dal 2014), ma anche Eurochocolate; grazia al quale ci si aspettano le più strabilianti bontà che siamo abituati a vedere a Perugia. A detta di Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera di Roma:

Si tratta di una inedita joint venture con due fiere europee che si sposano per una iniziativa del tempo libero di qualità, di didattica, di turismo gastronomico molto dedicata agli studenti e a misura delle famiglie e bambini. I visitatori potranno conoscere la storia del cacao, toccare con mano la foresta tropicale, fare selfie o una foto di gruppo davanti alla cascata del cioccolato che, con i 1200 litri di cioccolato liquido, viene considerata la cascata più grande d’Europa. Ai bambini verrà spiegato anche come lavarsi i denti, e come fare una merenda sana e di gusto. L’iniziativa ha avuto un debutto nel segno del successo: oltre 800mila visitatori l’hanno già visitata in Grecia, e siamo fiduciosi di poter migliorare questo dato, attraverso le tappe che stiamo pianificando per tutta l’Italia, a partire ovviamente da Roma, e poi Venezia, Torino, Milano, Napoli, Perugia e Palermo

Un “Mondo” di cioccolato

L’evento avrà del sensazionale. Tutta la Fiera sarà tematizzata; si passerà dalle mura del Colosseo alle foreste Incas. Inoltre un inedito scenario di 20 monumenti disegnerà di cacao la nostra penisola, rendendola saporitamente affascinante.

cioccolato

Poi laboratori didattici, degustazioni e tanta fantasia sviluppata sulle basi del chicco più amato al mondo. Per informazioni vi rimandiamo al sito dell’evento (cliccabile da qui).