In occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma: “Europa in marcia”

0

Il 25 Marzo, in occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma ci sarà un corteo per rilanciare simbolicamente l’integrazione europea. Lo stesso giorno si riuniranno per un Consiglio Europeo straordinario i Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea

In occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma che ha istituito la Comunità Economica Europea, il 25 marzo ci sarà un appuntamento, “Europa in marcia”, rivolto a cittadini, associazioni, giovani, enti locali e personalità della cultura che vogliono rilanciare l’integrazione europea a partire dai suoi valori di unità, pace, solidarietà e speranza. Il corteo partirà alle 12 in piazza Bocca della Verità per raggiungere il Colosseo.

Per questa occassione si riuniranno a Roma l’Unione dei Federalisti Europei, i Giovani Federalisti Europei, Il Gruppo Spinelli e Stand Up for Europe.

L’invito rivolto a tutti i cittadini europei per mostrare il proprio sostegno al progetto europeo e chiedere un rilancio dell’unità politica dell’Europa. Sono oltre 300 intellettuali e accademici europei chiedono una rifondazione dell’unione europea e di aderire alla Marcia per l’Europa.