ETERNA, buon compleanno Roma!

0
eterna
facebook pagina ufficiale Eterna

Il 21 e 22 aprile grandi festeggiamenti per il 2771esimo compleanno della Capitale! Il festival Eterna – Compleanno di Roma colorerà e animerà il Pincio con tante divertenti iniziative. Grande spazio al tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente con la manifestazione Il Villaggio per la Terra

Il 21 aprile 2018 Roma compie 2771 anni e per l’occasione fervono i preparativi della terza edizione del festival Eterna – Compleanno di Roma. Due giorni, un weekend per festeggiare il Natale della Città Eterna con spettacoli, musica e tantissimi eventi a partire dalle ore 12.00 fino alla mezzanotte. 12 ore di divertimento no stop insieme alla partecipazione di grandi artisti che si alterneranno sul palco e tra le varie attività che avranno luogo nella splendida location della Terrazza del Pincio e in tutta di Villa Borghese.

Eterna e l’idea del Palco Libero

eterna
facebook pagina ufficiale Eterna

A contribuire agli auguri sarà anche e soprattutto il pubblico grazie all’iniziativa del Palco Libero sul quale potrà esibirsi chiunque purché sia romano! Un’occasione speciale, insomma, per riscoprire la propria romanità e godere delle bellezze della Capitale. Intento del festival è anche quello di far ritrovare nei cittadini un po’ d’amore e orgoglio per la propria città, sentimenti che in molti stanno svanendo. Dunque, quale miglior momento se non quello del compleanno di Roma per favorire un riavvicinamento dei romani verso la Città Eterna?

Il programma: tra giochi, desideri e spettacoli

Ricchissimo il programma di Eterna che vedrà lo sviluppo di diverse aree come quella del Mainstage, cuore della manifestazione sulla suggestiva terrazza del Pincio, dove calcheranno la scena tantissimi artisti tra cui Elodie, Chiara Galiazzo, Antonio Giuliani. Verrà allestita anche un’Area dei Desideri dalla quale, la sera del 21 aprile alle 23.30, verranno lanciati nel cielo di Roma 2771 palloncini che regaleranno agli spettatori un’atmosfera magica ed emozionante. E’ possibile prenotare il palloncino per esprimere il proprio desiderio, inviando una mail a palloncini.eterna@gmail.com. Nell’area Street Art and Corner, invece, quattro talentuosi artisti romani trasformeranno quattro Vespe Piaggio in un contributo artistico per omaggiare la ricorrenza romana. Dall’Infopoint, inoltre, partirà il test drive – intervista di Luca Vecchi in collaborazione con Smart, in giro per i viali di Villa Borghese su auto elettriche.

Il Villaggio per la Terra

eterna
villaggioperlaterra.it

Molto sentito il tema della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente che avrà ampio spazio soprattutto grazie alla presenza de Il Villaggio per la Terra. La manifestazione animerà il cuore verde di Roma dal 21 al 25 aprile, celebrando così l’Earth Day il 22 aprile. Sport, musica e spettacoli all’area aperta allieteranno i visitatori tra la terrazza del Pincio e il Galoppatoio.

Consulta il programma de Il Villaggio per la Terra !

Giochi e iniziative per i più piccoli

eterna
facebook pagina ufficiale Eterna

Non mancheranno assolutamente momenti di puro intrattenimento come il karaoke sotto le stelle dalle ore 18.00 alle ore 20.00 in pieno stile romanesco o come le lezioni gratuite di zumba, acroyoga, total body, parkour e il mitico torneo di biliardino tra sfidanti di Roma Nord e Roma Sud. Nell’area Bimbilandia i più piccini potranno divertirsi con i loro genitori a costruire una miniatura della Città Eterna guardando alla bellezza del passato o esprimendo la propria idea di una Roma del futuro.

Questo e molto altro al festival Eterna, Compleanno di Roma. Per maggiori informazioni sulla manifestazione cliccare qui.