Emergency, il 20 e 21 ottobre parte la campagna tesseramento

0
Emergency
www.emergency.it

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, in occasione della Campagna Tessera 2019, i volontari di Emergency saranno nelle piazze per raccontare il lavoro che dal 1994 ha permesso di curare quasi 10 milioni di persone

Con la tessera 2019 si potrà scegliere di sostenere Emergency, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Nei gazebo allestiti i volonatri soiegheranno come sostenere l’idea di cura dell’associazione che fino ad oggi ha permesso di curare quasi 10 milioni di persone di persone in tutto il mondo.

Dal 1994 per il diritto alla cura

Emergency
gruppo Emergency Eur

Per Emergency essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo. Fedeli a questo principio, ogni giorno i medici e gli infermieri di Emergency curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq. Ogni giorno viene garantita l’assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana, dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche. Anche in Italia, ogni giorno, Emergency è presente nei luoghi del terremoto, nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.

La tessera

Si può sottoscrivere la tessera con una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di Emergency in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia. Inoltre la tessera dà diritto a ricevere la rivista trimestrale, sconti e facilitazioni presso librerie, teatri e gallerie d’arte in tutta Italia.

Con il gruppo Eur a Nazzano

Per promuovere la campagna 2019 e sostenere l’associazione, i volontari del gruppo Roma Eur hanno organizzato una giornata a Nazzano sabato 20 ottobre. Il programma prevede la visita guidata al Castello e al Museo del Fiume, alle ore 13.00 un pranzo organizzato dall’Ecoturismo Tevere Farfa. Un banchetto info itinerante dove poter sottoscrivere la tessera 2019 seguirà i partecipanti all’evento. Per informazioni e prenotazioni sarà possibile contattare direttamente il gruppo eur: roma.eur@volontari.emergency.it
Per scoprire dove saranno tutte le iniziative Emergency a Roma e in tutta Italia, basterà consultare la pagina eventi. Sarà possibile inoltre sottoscrivere la tessera online, a partire dal 16 ottobre, direttamente sul sito.