Apre “La Casa delle Farfalle”, la colorata novità della primavera romana

0
farfalle
lacasadellefarfalleonline.it

Inaugurato a Roma un giardino dall’atmosfera magica, all’interno del Parco dell’Appia Antica, dove è possibile ammirare innumerevoli varietà di farfalle.

La Casa delle Farfalle”, nata da un’idea della biologa Eleonora Alescio, ha aperto sabato 25 marzo con il patrocino dell’ VIII Municipio e del Parco dell’Appia Antica di Roma in cui è situato. La serra tropicale ospita oltre a quattrocento esemplari di farfalle, diverse piante tropicali, alberi di limoni, formicai, e altre specie particolari come gli insetti-foglia. Al fine di ricreare l’habitat naturale e il clima adatto alla vita di questi animali e della vegetazione nella struttura di 120 metri quadrati, la temperatura viene mantenuta a 26 gradi e il tasso d’umidità all’80%.

farfalle
lacasadellefarfalleonline.it

Eleonora Alescio, appassionata di farfalle fin da quando era bambina, come ha confermato lei stessa, consiglia la visita della Casa delle Farfalle a tutti gli adulti e bambini che vogliono ritrovare un contatto con la natura e scoprirne i colori più belli. I visitatori saranno guidati da entomologi e biologi che spiegheranno loro segreti e curiosità sul mondo delle farfalle. I più fortunati avranno la possibilità di vedere la nascita della farfalla, ossia la fuoriuscita dalla crisalide.

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito l’Associazione Culturale Imago e altri sponsor. La Casa delle Farfalle, in via Pignatelli 450, rimarrà aperta fino al 4 giugno 2017 e sarà possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. La primavera di Roma non è mai stata così colorata come in questo piccolo angolo di paradiso tropicale che offre a grandi e piccini l’occasione di passeggiare per un po’ nel meraviglioso mondo delle farfalle.

Per avere maggiori informazioni consultare il sito web