Carnevale 2018 a Roma: ecco gli eventi in programma

0
carnevale
romecentral.com

Il Carnevale: uno degli appuntamenti più briosi e coinvolgenti per chi ama divertirsi stando in compagnia. A Roma tanti eventi in programma per adulti e bambini

Le prime testimonianze del Carnevale romano si riallacciano al X secolo d.C. Nei giorni precedenti la Quaresima, infatti, si organizzavano giochi e tornei, che riscuotevano un notevole successo fra i romani. Con il passare del tempo, l’organizzazione del carnevale migliorò sempre di più, divenendo uno degli appuntamenti più attesi di tutto l’anno. La cosiddetta “settimana grassa”, che va dal giovedì grasso al martedì grasso, cade quest’anno dall’8 al 13 febbraio. Di seguito i principali eventi in programma.

Alcuni locali della movida romana

Il locale “Pasticcio” dedica, per la serata di giovedì 8 febbraio, un evento dal tema “Compagni di scuola”, dedicato a tutti coloro che non intendono abbandonare i propri sogni. Apericena alle ore 21.00; a seguire Musica Live e Dj set.

Room 26 aprirà la serata di venerdì 9 febbraio con un anticipo di Carnevale dal titolo “The Vintage Mask”, un vintage party ricco di musica, colori e divertimento in una location rinnovata. Ma il vero “Carnival Party” si terrà sabato 10 febbraio con musica dal vivo e tanta animazione!

Al Circolo degli Illuminati, venerdì 9 febbraio SMASH presenta “Official aftershow” con CARL BRAVE X FRANCO126 in collaborazione con Spaghetti Unplugged. Inizio dalle ore 23.30.

All’Ex Dogana sempre venerdì 9 febbraio, “Stranger Things”: una serata suggestiva in una esclusiva location. Tutti i particolari qui.

Per chi desidera invece una cena servita o un’apericena con sottofondo musicale ed intrattenimento, per sabato 10 febbraio, certamente il Cluster Club è il posto giusto! “Venice Carnival” a partire dalle ore 21.00.

Per maggiori dettagli di ciascun evento consultate i siti web o gli eventi su Facebook.

Per i più piccoli

Nei weekend 3-4 e 10-11 Febbraio, il Giardino delle Meraviglie del Luneur Park si colora e si anima di vivaci e spassosi balli, danze e mascherine. Non mancheranno sfilate, giostre e un gran divertimento con qualche scherzetto!

Anche il Bioparco di Roma si è preparato al Carnevale con una promozione speciale: dall’1 al 13 febbraio (martedì grasso) tutti i bambini in maschera fino a 12 anni entreranno gratis. Il carnevale al Bioparco culminerà domenica 11 febbraio dalle ore 11.00 alle 16.00 con una giornata di festa, in cui saranno organizzate diverse attività: spettacoli, visite guidate e incontri ravvicinati con gli animali.

Anche il resto della città, insieme alle cittadine dell’area metropolitana, è pronto per festeggiare il Carnevale. Sfilate in maschera con musica e balli, sfilate di carri allegorici e mercatini coloreranno le prossime giornate, in special modo Domenica 11 febbraio.