ApeRIVER, giovedì 1 febbraio presenta gli Aula39

0
ApeRIVER
Foto: Pagina Facebook apeRIVER

In occasione del prossimo appuntamento di ApeRIVER, l’aperitivo con musica dal vivo ospiterà gli Aula39, seguiti da Zephiro, ElleBorn e Bacàn

Giovedì 1 febbraio da @Marmo torna ApeRIVER, serata all’insegna della musica live, che per il suo ottavo appuntamento di stagione ritrova gli Aula39.
I quattro giovani beniamini di Youtube sono online con il nuovo videoclip del secondo singolo dal titolo Piccole Regole, che sarà presentato dal vivo nel club sanlorenzino.

A seguire, si esibiranno le band Elleborn e Zephiro, seguite dalla scoperta elettronica di Bacàn. La serata offrirà al pubblico una variegata proposta musicale, dal pop al rock, passando per l’elettronica.

Aula39

Gli Aula39 sono ormai di casa ad ApeRIVER, dove un appuntamento dopo l’altro insieme a Giusva, frontman padovano della serata eterofriendly, si sono ritagliati uno spazio musicale noto anche come #APERIVER39. Il gruppo dei 4 ragazzi (Agostino, Luca, Manuel e Giovanni) tra i 22 e i 25 anni, esegue dal vivo le cover e gli inediti maggiormente ascoltati in rete. Gli Aula39 sono in classifica con il loro album distribuito da Sony Music Italia, che sin da subito ha notato la grande attività web del quartetto. I loro video hanno superato nel complesso 100 milioni di visualizzazioni, ricevendo centinaia di migliaia di condivisioni, like e commenti da tutto il mondo.

Zephiro

Band italiana cresciuta artisticamente a Roma, vanta un’intensa attività live. Pubblicano nel 2006 il primo album Immagina un giorno, presentato a Messaggerie Musicali di Roma. Condividono il palco con Carl Palmer, Diaframma, Assalti Frontali, Radici nel Cemento, Riccardo Sinigallia e Daniele Groff. Dal 2007 passano su Radio Uno, Radio Due, Radio DeeJay e Radio Rock e fino al 2013 si dedicano quasi esclusivamente all’estero. Dal 2014 si dedicano alla composizione e realizzazione del secondo album e di due videoclip girati in Islanda. Nel 2015 pubblicano Amelia, in memoria dell’aviatrice americana Amelia Earhart. Nel 2016 pubblicano Crisalide, un omaggio alla ciclicità della vita nelle sue varie forme e trasformazioni. Ad ottobre 2016 tornano a Tokyo con HitWeek aprendo i concerti di Max Gazzè e Negrita.

Elleborn

Il gruppo nasce nel 2015 da un’idea di Lucio De Angelis e Laura Elle. Dopo varie formazioni, arriva a completare il trio Simone Fedele. Insieme girano l’Italia portando sui palchi il loro spettacolo e lasciando sempre ovunque l’indelebile profumo della loro arte. Nell’estate 2016 vengono contattati da Radio Deejay per esibirsi sul palco di Deejay On Stage. Collaborano per musiche e colonne sonore per alcuni cortometraggi. A dicembre 2016 esce il singolo con video dal titolo Renaissance, al quale segue il loro primo disco Just A Grain Of Sand.

Bacàn

Nome scelto da Giovanni De Sanctis per il suo progetto solista. Bacàn nasce come un progetto di scrittura spontanea, basato sulla ricerca sonora digitale e audio. Synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto ad una scrittura avantpop e a testi catartici, che parlano d’amore, amicizia e di relazioni umane. Il suono di Bacàn è in continuo movimento, si evolve con l’ambiente circostante da cui raccoglie stimoli sonori e ritmici. Il risultato finale è qualcosa di vicino all’elettronica con influenze rock e neopsichedeliche.

ApeRIVER

ApeRIVER è l’aperitivo friendly del giovedì dedicato a River Phoenix, oltre che alla musica e all’intrattenimento. Ha accolto ospiti provenienti dal mondo della tv, del cinema e dello spettacolo. Ogni due giovedì, because Thursday is the new Saturday. L’ingresso è gratuito con possibilità di aperitivo per 10 euro (comprensivi di 1 drink + 1 food) per chi è in possesso della tessera associativa annuale.