AMA. Anche ad agosto pulizie intensive sulle consolari

0
Ama
www.comune.roma.it

Proseguono per tutto il mese di agosto gli interventi di pulizia delle strade consolari, le operazioni interesseranno anche via Prenestina. Previsti divieti di sosta temporanei

Ama. Per tutto il mese di agosto le consolari del Comune di Roma saranno interessate da interventi di pulizia meccanica straordinaria, lavaggio e sanificazione con enzimi biologici. Il fitto calendario di interventi di diserbo meccanico interesserà tutto il mese di agosto e interesserà anche la circolazione stradale, con divieti di sosta temporanei nelle zone interessate. Il programma di pulizia mensile è stato istituito nel settembre 2015 ed interessa le principali arterie stradali della Capitale.

Il calendario degli interventi

Ama
www.romadailynews.it

Le operazioni sono iniziate domenica 5 agosto e fino al 9 si concentreranno su via Laurentina, dal GRA a via Cristoforo Colombo. Dal 12 al 17 agosto sarà la volta di via Aurelia, dal GRA a Piazza Irnerio, oltre alle principali strade annesse, tra le quali circonvallazione Aurelia, via Gregorio VII e via Baldo degli Ubaldi. Dal 19 al 25 agosto, le operazioni interesseranno anche lo spartitraffico centrale di via Prenestina, tra piazzale di Porta Maggiore e viale Palmiro Togliatti. Infine dal 27 al 31 agosto le arterie stradali interessate saranno la via del Mare, fino a piazzale Ostiense, viale Aventino e lungotevere San Paolo.

Il programma di pulizia

Gli operatori saranno supportati da spazzatrici, lavastrade e veicoli a vasca e mezzi adibiti alla segnalazione. L’intervento rientra nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato a cadenza mensile, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale e con il coordinamento dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma. Consultando il sito AMA, nella sezione i servizi per il tuo quartiere, si potranno visualizzare gli itinerari degli interventi con orari e date.