Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Roma Tre ricorda le studentesse Erasmus morte nell’incidente in Spagna
da eunews.it

Roma Tre ricorda le studentesse Erasmus morte nell’incidente in Spagna

L’Università di Roma Tre ha ricordato oggi le 7 studentesse italiane del programma Erasmus, che sono morte a causa di un incidente stradale in Spagna

Ricorre oggi l’anniversario dell’incidente stradale in Spagna, nella zona di Tarragona, che ha causato la tragica scomparsa di tredici studentesse Erasmus, di cui sette italiane, che si trovavano all’estero per uno scambio culturale. Oltre alle sette vittime italiane, che si chiamavano Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza, nell’incidente hanno perso la vita anche due ragazze tedesche, una rumena, una uzbeca, una austriaca e una francese, tutte di età compresa tra i 19 e i 25 anni.

studentesse erasmus
Da huffingtonpost.it

Il ricordo di Roma Tre

L’Università di Roma Tre ha deciso di ricordare le vittime, attraverso le parole del Rettore dell’ateneo e Presidente del Crul – Comitato regionale di coordinamento delle Università del Lazio, Mario Panizza:

La tragedia delle studentesse Erasmus vittime dell’incidente in Catalogna resta nella memoria di tutto il mondo accademico. Anche oggi, a un anno di distanza, il nostro ateneo si unisce al dolore delle famiglie.

 

La messa di Papa Francesco dedicata alle studentesse

Questa mattina, in occasione della consueta messa svoltasi nella cappella di Santa Marta, Papa Francesco ha voluto ricordare le studentesse vittime dell’incidente e ha dedicato la celebrazione proprio a loro, alla presenza dei familiari delle ragazze. Il Santo Padre ha parlato dei sogni che animano i giovani e che animavano le studentesse, in particolare Papa Bergoglio ha citato San Giuseppe, affinché insegni a non perdere mai la capacità di sognare e di rischiare, in quanto custode del sogno di Dio e, dunque, sognatore per eccellenza.

Infine non solo l’Università di Roma Tre ha deciso di commemorare l’anniversario della scomparsa di queste ragazze: per esempio anche l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ha rilasciato un comunicato per ricordare le colleghe scomparse.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Bianca Damato

Laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma, da sempre appassionata di cinema, serie tv e teatro. Attualmente studia Editoria e Scrittura alla Sapienza.

Check Also

acqua

Zingaretti chiude i rubinetti a Roma. 1.500,000 romani senza acqua

Acea accoglie l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio Zingaretti. 1,5 milioni di romani faranno a …