Ultime notizie
Home » A.S. Roma » TOTTI LASCIA IL CALCIO: ROMA SI FERMA PER IL SUO CAPITANO
www.forzaroma.info

TOTTI LASCIA IL CALCIO: ROMA SI FERMA PER IL SUO CAPITANO

Alle ore 18 allo Stadio Olimpico, si disputerà Roma – Genoa, ultima partita di campionato e, a meno di incredibili colpi di scena, ultima volta di Francesco Totti con la maglia della Roma

Oggi 28 Maggio 2017 non è un giorno come gli altri a Roma. Oggi è il Totti Day, o meglio, oggi è il giorno dell’addio di Francesco Totti al calcio giocato, o solo alla Roma forse. Lascia il calcio anche l’ultima bandiera di una vecchia generazione di campioni; dopo Del Piero, Maldini, Inzaghi, Zanetti… è arrivato anche il turno del capitano giallorosso, di colui che ha scritto la storia di questa squadra, del simbolo dell’As Roma.

Alla fine tra tensioni, ripensamenti, incomprensioni e delusioni, Totti ha annunciato che il 28 Maggio alle ore 18:00 sarà la sua ultima partita con la Roma. Una partita da non perdere per i tifosi giallorossi che hanno riempito lo stadio già 3 ore dopo dall’uscita dei biglietti.

Ma per il capitano era il minimo, una sorta di divinità per i romanisti. Non si sa ancora se giocherà titolare, vedremo cosa deciderà mister Spalletti; come non si sa quale sia il futuro del numero dieci giallorosso da lunedi. Lo aspetterà un ruolo da dirigente o una nuova avventura calcistica? Staremo a vedere. Ma almeno per oggi il pensiero dei tifosi è solo quello di salutare come merita il proprio capitano, colui che ha accompagnato questa città e questa squadra per tante stagioni, senza mai abbandonare i suoi tifosi e la sua città, resistendo alle mille lusinghe da tutta Europa.

Totti
Fonte: www.luukmagazine.com

Un amore eterno quello tra Totti e la Roma, che non si spegnerà sicuramente oggi con questa partita, qualunque sia il suo futuro. E cosi, dopo 25 stagioni, 785 presenze e 307 gol, Er Pupone, come è stato soprannominato dai suoi amati tifosi, lascerà la Roma, con in tasca pochi trofei ma un amore infinito, un legame a tinte giallorosse che ha fatto la storia del calcio italiano.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesco Alopo

Studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali presso l'Università La Sapienza. Appassionato da sempre di calcio, cinema, serie tv, musica e mondo dell'informazione in generale.

Check Also

Marancia

Incidente mortale a Tor Marancia, vittima una 18enne

A seguito dello scontro avvenuto nella notte in via di Tor Marancia 28, una giovane …