School of Green: a Euroma2 arriva l’educazione ambientale

0
da ufficio stampa Matebite

Ha avuto inizio il 1° giugno l’iniziativa di Euroma2 “School of Green”, al fine di educare al rispetto ambientale i bambini delle scuole d’infanzia e primaria

L’iniziativa si è aperta il 1° giugno, presso il centro commerciale Euroma2 (link), dove sono state attese circa una ventina di scuole dell’infanzia e primarie di Roma, che hanno potuto visitare la mostra allestita nella galleria, al fine di apprendere i temi Green e il rispetto per l’ambiente.

euroma2
da ufficio stampa Matebite

Questo progetto di educazione ambientale, dal titolo “Dalla Terra alla Terra”, vuole insegnare ai ragazzi il concetto del compostaggio, ossia quel processo naturale nel quale gli scarti organici si trasformano in concime naturale o compost. Il compostaggio è il punto di partenza per affrontare il tema dei rifiuti e delle tecniche di riciclaggio. Tematica molto attuale, visto che ultimamente si discute molto di emergenza rifiuti, soprattutto nella Capitale. Il progetto vuole sensibilizzare circa la raccolta differenziata e favorirne una corretta.

Imparare con “COLIMBRO”

Per apprendere praticamente come effettuare una corretta pratica di riciclaggio, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori di Euroma2 potranno osservare da vicino “COLIMBRO“, un sistema brevettato che permette di trasformare i rifiuti organici e gli scarti verdi in fertilizzante naturale, attraverso la triturazione e la lombricultura, tutto in un unico apparato che può essere installato all’interno della propria abitazione o nelle varie strutture lavorative.

L’evento durerà fino a domenica prossima, 11 giugno: una vera opportunità per sensibilizzare i giovani e le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e del territorio.