Ultime notizie
Home » Prima Pagina » Tor Vergata – Un cortometraggio per dire NO alle discriminazioni
cortometraggio
web.uniroma2.it

Tor Vergata – Un cortometraggio per dire NO alle discriminazioni

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata indice un concorso per cortometraggio in cui promuovere i valori di non discriminazione

Impegno etico

Un’iniziativa che strizza l’occhio alle distinzioni di genere, etnia e nazionalità, religione e convinzioni personali, disabilità, età e orientamento sessuale. Sono questi i temi che si nascondono dietro il nuovo concorso indetto dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Nel comunicato, pubblicato sul sito dell’ateneo, si evince la voglia di condizionare gli studenti ad addentrarsi in quelle tematiche che, mai così fortemente, dividono la nostra società. Una scelta quasi etica, che, con forte coraggio, darà la possibilità agli iscritti di lavorare ad un cortometraggio che esprima il senso vero dell’uguaglianza. Come si evince dalla pagina web del campus:

L’iniziativa intende favorire il dialogo e la riflessione sull’importanza dello sport, dell’arte e della
cultura quali strumenti fondamentali per la diffusione di valori etici e universali

cortommetraggio
www.uninformazione.com

ZeroINdifferenza

L’università promuove la terza edizione del convegno “ZeroINdifferenza. Valorizzare le differenze per abbattere l’indifferenza: sport, arte e cultura per l’inclusione“. E’ in quest’ambito che gli studenti, a titolo individuale o in equipe di massimo tre persone, dovranno presentare un corto della durata non superiore ai 5 minuti. I ragazzi dovranno fare particolare riferimento alla valorizzazione delle differenze, all’interazione sociale e con le persone con disabilità. I lavori saranno selezionati e giudicati da una Commissione di valutazione in base ai seguenti parametri: creatività, originalità, aderenza al tema. Un’occasione unica per potersi avvicinare a quei valori universali che dovrebbero guidare il nostro secolo. Ai vincitori, inoltre, saranno assegnati in premio dei PC portatili.

Modalità d’iscrizione

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro e non oltre il 21 luglio 2017 (farà fede il timbro postale) con raccomandata postale, spedizioniere o consegna a mano, al seguente recapito: Concorso ZeroINdifferenza c/o Segreteria CARIS – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Macroarea di Ingegneria – Nuovi edifici Didattica, Via del Politecnico 1, 00133 Roma. Non saranno ammesse le opere inviate oltre la data indicata.

Nel link a seguire potrete trovare maggiori informazioni e l’allegato da scaricare per la partecipazione al concorso; da inviare secondo le modalità sopra descritte. Concorso per cortometraggi rivolto agli studenti dell’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Emanuele Battaglia

Emanuele Battaglia
Studente presso la Sapienza di Roma, ho sempre investito la mia vita nello studio accompagnato al lavoro. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la fotografia, la politica, la comunicazione polivalente ed il tempo libero, da passare in lieta compagnia. Il motto del mio lavoro è: "Analizza ogni cosa come se dovessi scattare una foto; inquadra la situazione, metti a fuoco i dettagli e cattura la verità che in quel momento ti si presenta davanti!"

Check Also

mercante

Il mercante di Venezia al Globe Theatre

Dal 24 agosto al 10 settembre 2017 alle ore 21.00 andrà in scena al Silvano …