Ultime notizie
Home » Eventi » Al Palazzo degli Esami arriva Marilyn Monroe

Al Palazzo degli Esami arriva Marilyn Monroe

Fino al 30 luglio la celebre diva americana degli anni ’50, Marilyn Monroe, arriva a Roma presso il Palazzo degli Esami

Arriva a Roma, presso il Palazzo degli Esami, una mostra tutta dedicata alla celebre diva americana dal vestito bianco e non solo: Marilyn Monroe. Un percorso, quello allestito, caratterizzato dalla presenza di quasi oltre 300 oggetti appertenuti alla famosa attrice scomparsa nel 1962, a 36 anni. La mostra, a cura di Fabio Di Gioia e del collezionista Ted Stampfer, vuole non solo concentrarsi sull’immagine dell’attrice controversa e il personaggio che è diventato ma anche il carattere pragmatico, fragile e anticonformista della persona.

L’esposizione ricca di tanti effetti personali e di oggetti che emanano un’incredibile fascino, avvicinano il visitatore alla persona e alla sua intimità. Molti gli elementi che dunque riconducono ad una personalità molto più articolata rispetto all’icona voluta nei film; in particolare: vestiti, accessori, cosmetici, oggetti simbolo del suo lifestyle e di quello dell’epoca, regali avuti da altre grandi star del cinema, o che ne rappresentano la frequentazione, sceneggiature, contratti cinematografici della casa di produzione da lei fondata, pellicole o spezzoni di film, fotografie di scena o pubbliche apparizioni anche inedite, immagini che illustrano i principali momenti della carriera e della vita privata.

Orari e biglietti:

La mostra Imperdibile Marilyn a Roma sarà aperta fino al 30 luglio al Palazzo degli Esami. Per poterla visitare gli orari sono: dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. I biglietti avranno un prezzo di 18 euro intero, 15 euro per over 65, studenti e bambini dai 6 ai 12 anni, gratis per i bambini fino a 6 anni, 10 euro per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Per le famiglie c’è l’opportunità di pagare un biglietto unico di 50 euro per 2 adulti e due bambini, oppure 60 euro per due adulti e tre bambini.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Alessia Bonci

Nata a Roma, studentessa di Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza".

Check Also

acqua

Zingaretti chiude i rubinetti a Roma. 1.500,000 romani senza acqua

Acea accoglie l’ordinanza del Presidente della Regione Lazio Zingaretti. 1,5 milioni di romani faranno a …