Ultime notizie
Home » Eventi » Al Palazzo degli Esami arriva Marilyn Monroe

Al Palazzo degli Esami arriva Marilyn Monroe

Fino al 30 luglio la celebre diva americana degli anni ’50, Marilyn Monroe, arriva a Roma presso il Palazzo degli Esami

Arriva a Roma, presso il Palazzo degli Esami, una mostra tutta dedicata alla celebre diva americana dal vestito bianco e non solo: Marilyn Monroe. Un percorso, quello allestito, caratterizzato dalla presenza di quasi oltre 300 oggetti appertenuti alla famosa attrice scomparsa nel 1962, a 36 anni. La mostra, a cura di Fabio Di Gioia e del collezionista Ted Stampfer, vuole non solo concentrarsi sull’immagine dell’attrice controversa e il personaggio che è diventato ma anche il carattere pragmatico, fragile e anticonformista della persona.

L’esposizione ricca di tanti effetti personali e di oggetti che emanano un’incredibile fascino, avvicinano il visitatore alla persona e alla sua intimità. Molti gli elementi che dunque riconducono ad una personalità molto più articolata rispetto all’icona voluta nei film; in particolare: vestiti, accessori, cosmetici, oggetti simbolo del suo lifestyle e di quello dell’epoca, regali avuti da altre grandi star del cinema, o che ne rappresentano la frequentazione, sceneggiature, contratti cinematografici della casa di produzione da lei fondata, pellicole o spezzoni di film, fotografie di scena o pubbliche apparizioni anche inedite, immagini che illustrano i principali momenti della carriera e della vita privata.

Orari e biglietti:

La mostra Imperdibile Marilyn a Roma sarà aperta fino al 30 luglio al Palazzo degli Esami. Per poterla visitare gli orari sono: dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 20.00, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. I biglietti avranno un prezzo di 18 euro intero, 15 euro per over 65, studenti e bambini dai 6 ai 12 anni, gratis per i bambini fino a 6 anni, 10 euro per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Per le famiglie c’è l’opportunità di pagare un biglietto unico di 50 euro per 2 adulti e due bambini, oppure 60 euro per due adulti e tre bambini.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Alessia Bonci

Nata a Roma, studentessa di Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza".

Check Also

cassia

Fermato in zona Cassia l’investitore di via Flaminia

Aveva investito un uomo in via Flaminia lo scorso 18 settembre alla guida di una …