Ultime notizie
Home » Eventi » Nella capitale fine settimana dedicato al cinema; tante proiezioni
proiezioni
www.studentifuori.it

Nella capitale fine settimana dedicato al cinema; tante proiezioni

In contemporanea con la 74esima edizione della Biennale di Venezia, anche Roma si affianca alla cinematografia, regalando un weekend ricco di proiezioni

Anche la capitale accende i riflettori

Nella settimana in cui sfileranno sul tappeto rosso della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica alcuni tra i più grandi attori al mondo, anche Roma ha deciso di commemorare questa festa nazionale del cinema. Questo week-end si colorerà infatti di diverse proiezioni sui grandi schermi della capitale. Variegate le occasioni per gustare, a modici prezzi, le più belle pellicole che ci hanno accompagnato per tutto l’anno. Vedremmo all’Arena Garbatella , in proiezione questa sera, Il Diritto di Contare; uno dei capolavori del 2016, candidato a ben tre premi Oscar. La storia vera è quella di alcune donne, menti brillanti, afroamericane che hanno dovuto lottare contro il razzismo per farsi accettare in un ambiente come la N.A.S.A.

E ancora, Cuori Puri, sempre trasmesso il primo giorno di settembre, ma questa volta all’Arena di Villa Lazzaroni. Per i più sfrontati c’è invece I Guardiani della Galassia Vol.2, uno dei più grandi e divertenti colossal della Marvel, effetti speciali e tanta azione assicurati. Lo scenario poi… è da non perdere, visto che verrà proiettato nell’antichissimo Teatro di Ostia Antica. Le acropoli, quindi, circonderanno un evento ricco di suggestioni.

Ma non è finita qui

Il week-end continua con altre pellicole che hanno incantato la

proiezione
media1.fdncms.com

scena internazionale; come Lion, il capolavoro di Garth Davis. Il film, basato sul libro di memorie La Lunga Strada per Tornare a Casa, racconta la storia vera di Saroo Brierley ed è interpretato dal bravissiomo Dev Patel. Sarà in onda sempre all’Arena Garbatella sabato sera.

Domenica che spettacolo!

L’ultimo giorno della settimana si prospetta ricco d’emozioni. Il programma è vario e ce n’è per tutti i gusti. Nell’Ex Dogana, a San Lorenzo, andrà in scena la maratona di film a Salotto Cinema che vedrà protagoniste le più belle pellicole di Carlo Verdone. Mentre tra le rovine romane di Ostia Antica arriva La Mummia; il sequel firmato Alex Kurtzman con protagonisti Tom Cruise e Russel Crowe. Ma non è finita qui. Elio Germano e Fabio De Luigi saranno i protagonisti della commedia Questione di Karma, in onda all’Arena Garbatella. Ultimo, ma non da sottovalutare, Libere Disobbedienti Innamorate; il film spagnolo che racconta la vita, alternativa, di tre ragazze palestinesi, sul grande schermo dell’Arena di Villa Lazzaroni.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Emanuele Battaglia

Emanuele Battaglia
Studente presso la Sapienza di Roma, ho sempre investito la mia vita nello studio accompagnato al lavoro. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la fotografia, la politica, la comunicazione polivalente ed il tempo libero, da passare in lieta compagnia. Il motto del mio lavoro è: "Analizza ogni cosa come se dovessi scattare una foto; inquadra la situazione, metti a fuoco i dettagli e cattura la verità che in quel momento ti si presenta davanti!"

Check Also

KICKIT: il primo sneakers e streetwear market in Italia

Oggi dalle 11.00 alle 23.00, KICKIT – Il primo Market in Italia interamente dedicato  alle …