Ultime notizie
Home » Politica » In occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma: “Europa in marcia”

In occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma: “Europa in marcia”

Il 25 Marzo, in occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma ci sarà un corteo per rilanciare simbolicamente l’integrazione europea. Lo stesso giorno si riuniranno per un Consiglio Europeo straordinario i Capi di Stato e di Governo dell’Unione Europea

In occasione del 60° anniversario del Trattato di Roma che ha istituito la Comunità Economica Europea, il 25 marzo ci sarà un appuntamento, “Europa in marcia”, rivolto a cittadini, associazioni, giovani, enti locali e personalità della cultura che vogliono rilanciare l’integrazione europea a partire dai suoi valori di unità, pace, solidarietà e speranza. Il corteo partirà alle 12 in piazza Bocca della Verità per raggiungere il Colosseo.

Per questa occassione si riuniranno a Roma l’Unione dei Federalisti Europei, i Giovani Federalisti Europei, Il Gruppo Spinelli e Stand Up for Europe.

L’invito rivolto a tutti i cittadini europei per mostrare il proprio sostegno al progetto europeo e chiedere un rilancio dell’unità politica dell’Europa. Sono oltre 300 intellettuali e accademici europei chiedono una rifondazione dell’unione europea e di aderire alla Marcia per l’Europa.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Alessia Bonci

Nata a Roma, studentessa di Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza".

Check Also

cassia

Fermato in zona Cassia l’investitore di via Flaminia

Aveva investito un uomo in via Flaminia lo scorso 18 settembre alla guida di una …