Ultime notizie
Home » Eventi » La Casa del Cinema di Roma festeggia Paolo Virzì
Casa del Cinema
casadelcinema.it

La Casa del Cinema di Roma festeggia Paolo Virzì

Casa del CinemaLa Casa del Cinema di Roma festeggia Paolo Virzì durante la rassegna del mercoledì con un brindisi insieme a tutti gli spettatori

Continua la rassegna del mercoledì dei film di Paolo Virzì per l’iniziativa Effetto Notte N.2Le proiezioni sono iniziate il 21 giugno con La bella vita e l’incontro che ha visto protagonisti Giorgio Gosetti, Francesco Alò e Paolo Virzì.
La Casa del Cinema vuole festeggiare insieme al gruppo Vyta-Santa Margherita l’annuncio della partecipazione del regista alla Mostra del Cinema di Venezia, offrendo un brindisi agli spettatori, 45 minuti prima del film.
Verrà presentato infatti il suo ultimo lavoro, The Leisure Seeker, esattamente venti anni dopo l’esperienza a Venezia con Ovosodo.

 

The Leisure Seeker

Per l’occasione 01 Distribution ha diffuso alcune immagini e la prima clip del Film, che verrò pubblicato in Italia nel 2018 con il titolo Ella&John.
La storia è tratta dal romanzo di Michael Zadoorian e parla di una coppia matura, formata da Ella e John Spencer che decide di riprendere il vecchio camper di famiglia per un viaggio avventuroso sulla Old Route 1 verso Key West.
“È un gesto semplice di amicizia e di riconoscenza – dice il direttore della Casa del Cinema, Giorgio Gosetti – che abbiamo molto apprezzato e che sottolinea un progetto comune, fatto di passione, qualità, amore per il bel cinema. Un brindisi è sempre un gesto di partecipazione, allegria, voglia di festeggiare insieme”.

La rassegna Effetto Notte N.2

Gli eventi estivi continuano nel mese di agosto con le rassegne tematiche:

  • Semplicemente Steno (lunedì): dedicata a Stefano Vanzina, in arte Steno nel centenario della sua nascita. Proiettati 11 film selezionati dai figli Enrico e Carlo, che descrivono l’Italia dal dopoguerra alla fine degli anni Settanta.
  • British Pride (martedì): il grande cinema inglese degli anni ’90 (in lingua originale)
  • L’Italia di Paolo Virzì (mercoledì)
  • In mare aperto (giovedì): storie che hanno come protagonista il mare, come elemento pi+ grande di noi e scoperta di una natura incontaminata.
  • Buon compleanno Lucky red (venerdì e sabato): dedicata al trentesimo anniversario della società di distribuzione cinematografica indipendente italiana, la Lucky Red di Andrea Occhipinti
  • Roma, una notte all’opera (domenica): dieci serate con la Città eterna raccontata attraverso le musiche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. La chiusura sarà dedicata alla Tosca di Puccini nella versione teatrale di Gianfranco De Bosio.

Le proiezioni sono gratuite nel Teatro all’aperto Ettore Scola o, in caso di pioggia, nella Sala Deluxe della Casa del Cinema, fino all’inzio di settembre.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Ida Savoca

Ida Savoca
Neolaureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Spero un giorno di diventare una giornalista, ma anche di poter viaggiare e viaggiare ancora per il mondo. Oltre alla comunicazione, mi interesso anche del sociale: sono volontaria di Emergency e faccio parte del Comitato di AIESEC-Roma Sapienza. Oltre a tutte queste belle cose sono una procastinatrice accanita (il termine cool per 'pigra') e amante delle serie tv Serie-tv dipendente

Check Also

Marancia

Incidente mortale a Tor Marancia, vittima una 18enne

A seguito dello scontro avvenuto nella notte in via di Tor Marancia 28, una giovane …