Ultime notizie
Home » Politica » Visita a sorpresa di Matteo Renzi nelle zone colpite dal sisma
da Facebook

Visita a sorpresa di Matteo Renzi nelle zone colpite dal sisma

Questa mattina, a sorpresa, Matteo Renzi e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si sono recati in vista ad Amatrice ed Accumoli

Si è trattata di una visita a sorpresa, quella di Matteo Renzi e di Nicola Zingaretti, ad Amatrice ed Accumoli, zone colpite dal sisma lo scorsa agosto. A rendere nota la notizia è stato proprio il Segretario del Pd, attraverso i suoi profili social. Il motivo di questa visita era quello di fare il punto sulla situazione dei cantieri. Come dichiarato da Renzi su Facebook, la scelta di andare oggi non è stata un caso: proprio questa mattina sono arrivati i primi risultati delle elezioni amministrative che si sono svolte ieri in numerosi comuni d’Italia.

matteo renzi
da Facebook

Il messaggio di Renzi su Facebook

Nel post rilasciato sul social network, il Segretario del Partito Democratico ha innanzitutto commentato i risultati delle comunali: “Buoni i dati delle amministrative, adesso avanti per i ballottaggi. In bocca al lupo ai sindaci già eletti”. Matteo Renzi ha poi continuato spiegando che nel giorno dopo le elezioni, in cui solitamente si fanno “analisi, chiacchiere e discussioni”, lui e Zingaretti hanno optato per una scelta differente. Da qui la decisione di andare in visita ad Amatrice e Accumoli per fare il punto della situazione sui cantieri per la ricostruzione delle zone terremotate.

Inoltre, prosegue Renzi, lui e Zingaretti hanno deciso di non avvertire al stampa, “Perché avevamo promesso che saremmo stati vicini a questi nostri connazionali anche a telecamere spente. Ed è quello che stiamo continuando a fare. In questi luoghi bisogna andare il giorno dopo delle elezioni, non in campagna elettorale. E continuare a lavorare, passo dopo passo, perché la vita riparta davvero. Avanti, insieme”.


GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre notizie e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Bianca Damato

Laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma, da sempre appassionata di cinema, serie tv e teatro. Attualmente studia Editoria e Scrittura alla Sapienza.

Check Also

Il Teatro Patologico e l’Università di “Tor Vergata” presentano “Tito Andronico”

Il 26 e 27 giugno, al Teatro Argentina dell’Ateneo romano, andrà in scena lo spettacolo …