Macbeth, da stasera al Globe Theatre

0
macbeth
redazione

Da stasera 15 settembre al 1 ottobre 2017 alle ore 21.00 andrà in scena al Silvano Toti Globe Theatre “ Macbeth ” con la regia e traduzione di Daniele Salvo

Al Globe Theatre arriva una delle tragedie più famose del grande drammaturgo inglese William Shakespeare “ Macbeth ”. L’opera è tradotta e diretta da Daniele Salvo. Da venerdì 15 settembre fino al 1 ottobre, con le eccezioni del 18 settembre e del 25 settembre, lo spettatore di Macbeth sarà condotto nella cupa atmosfera scozzese per conoscere la bramosia di potere dei protagonisti e le cruente vicende narrate.

Durante i giorni di pausa di lunedì 18 settembre e lunedì 25 settembre tornerà in scena lo spettacolo diretto da Loredana Scaramella “ Playing Shakespeare ”, un viaggio alla scoperta dei segreti del teatro ovale in stile elisabettiano arricchito dalla rievocazione delle atmosfere dell’epoca e dall’ accompagnamento musicale del Trio William Kemp.

Nello spettacolo di Salvo, gli attori che saliranno sul palco saranno Melania Giglio nel ruolo di Lady Macbeth, Francesco Biscione nei panni di Banquo, Carlo Valli interpreterà Re Ducan. Ancora ci sarà Gianluigi Fogacci nel ruolo di Macduff, il nobile scozzese e Giacinto Palmarini interpreterà Macbeth. Le musiche sono di Marco Podda, le scene di Fabiana Di Marco e i costumi di Daniele Gelsi. Il programma 2017 del Silvano Toti Globe Theatre è promosso dall’ Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale con la produzione di Politeama srl e l’organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura. Il Globe Theatre è l’unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie al lavoro dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti. Durante le sere di spettacolo è attivo il Globar.