Lazio, arriva Lucas Leiva mentre sembra ormai in partenza Keita

0
Lazio

Dopo l’addio di Biglia anche Cataldi lascia i biancocelesti per approdare al Benevento. Il senegalese invece è sempre più vicino all’Inter.

Da pochi giorni è arrivato il sostituto di Lucas Biglia, ovvero un altro Lucas, ma che di cognome fa Leiva. Il centrocampista brasiliano (classe 1987) arriva dal Liverpool e prenderà il posto dell’ormai ex capitano biancoceleste ceduto al Milan. Il giocatore percepirà 2,5 milioni netti a stagione. Queste le sue prime parole dopo l’arrivo nello scalo romano di Fiumicino: “Sono felice di esser qui, non ho ancora parlato con Simone Inzaghi ma lo farò presto. Forza Lazio!” LazioAd attendere il brasiliano un centinaio di tifosi laziali che lo hanno accolto con abbracci e foto. Il giocatore, che arriva alla corte di Inzaghi per 5,5 milioni di euro, ha poi raggiunto la squadra in ritiro e si è subito integrato social-mente con i compagni.

Addio Lazio…

Nel frattempo la rosa laziale comincia a sfoltirsi sempre di più. Infatti, dopo l’addio del capitano Biglia, un altro elemento fondamentale rischia di lasciare già il ritiro di Auronzo di Cadore. Il giocatore in questione è Keita Balde Diao, che nelle ultime ore sembra sempre più vicino ad essere ceduto all’Inter, in pressing sul talento senegalese già da tempo. Ora anche il neo tecnico Spalletti insiste per averlo in squadra, ma Lotito tiene ancora tutto in bilico chiedendo non meno di 30 milioni alla dirigenza nerazzurra. Le parti si incontreranno tra oggi e domani per cercare un accordo di massima, mentre il giocatore ha già fatto intendere più volte di voler cambiare aria, nonostante ieri sia tornato con i compagni nel ritiro pre-stagionale.

Cataldi al BeneventoLazio

Oltre all’attaccante 22enne, anche il giovane Danilo Cataldi, dopo la breve esperienza in prestito al Genoa, lascia la Lazio per vestire la maglia del neo promosso Benevento. Dopo un lungo tira e molla, il centrocampista che sembrava potesse diventare un futuro punto fermo di Lazio e Nazionale azzurra, proverà a rilanciarsi con la squadra campana che disputerà per la prima volta il campionato di Serie A. Lazio