Latte e i suoi derivati: live a Porta di Roma

0
Latte
it.club-onlyou.com

Sabato 30 luglio il gruppo  musicale Latte e i suoi derivati terrà un concerto gratuito presso il centro commerciale Porta di Roma

Impegnati nel loro tour estivo, i Latte e i suoi derivati (LSD), gruppo rock demenziale formatosi negli anni Novanta, faranno tappa al Centro Commerciale Porta di Roma sabato 30 luglio. Una serata in cui verranno proposti alcuni dei loro brani più famosi, in un concerto gratuito che si terrà negli spazi all’aperto del centro commerciale romano.

Dal 3 al 30 luglio ritorna l’evento musicale gratuito a Porta di Roma. Undici serate di musica dal vivo, e in quella di sabato 30 luglio si potrà assistere al concerto tenuto dai Latte e i suoi derivati

Latte
www.correttainformazione.it

La band romana è animata dal famoso duo Lillo&Greg (Pasquale Petrolo “Lillo” e Claudio Gregori “Greg”) che, oltre ad essere leader indiscussi della band, sono anche protagonisti dei palinsesti radiofonici e televisivi. Il gruppo, con un’attività di oltre vent’anni, tra i suoi membri ad oggi comprende anche: Fabio “The fabulous” Taddeo alla chitarra, Paolo “Rocky horror picture showDi Orazio, alla batteria, Ingo Marco Schwarz al basso, Marco Turriziani, alle tastiere e alla chitarra acustica, Attilio Di Giovanni al piano e alle tastiere.

Latte
www.eutropiafestival.it

La storia della band inizia nel 1991 quando Claudio Gregori, Pasquale Petrolo e Paolo D’Orazio, che lavoravano presso una casa di fumetti, decisero di creare un mensile demenziale da edicola.
Quando la casa editrice fallì decisero di trasformare i progetti creati in musica. Greg e Paolo infatti erano già impegnati in parallele attività come musicisti non professionisti. Lillo e Greg iniziarono a comporre i primi brani, ma l’esperimento durò poco e il gruppo ben presto si sciolse.

Dopo un anno di inattività ebbero una seconda possibilità. I Latte e i suoi derivati furono chiamati ad esibirsi al “Classico” di Roma, in occasione di un festival demenziale, premio per l’Ugola d’Oro 1992. Il gruppo si esibì e vinse, proclamando così il suo successo e l’inizio di una carriera che ad oggi continua a portare i suoi frutti.

La band, impegnata nel suo tour estivo, sabato 30 luglio farà tappa a Porta di Roma. Un’opportunità per assistere ad un concerto gratuito, in cui verranno proposte le loro più famose canzoni.

Per rimanere aggiornati sul tour estivo dei Latte e i suoi derivati, e per avere qualsiasi altra informazione sulla band, si può visitare il suo sito ufficiale.