Ultime notizie
Home » La Redazione
Matera

La Redazione

DIRETTIVO DI REDAZIONE DI ROMA

Direttivo Centrale

Coordinatore di Redazione  Andrea Pranovi

Capo Servizio Cronaca: Jessica Pisano

Capo Servizio Cultura/Eventi: 

Capo Servizio Sport:

Capo Servizio Politica/Attualità: Alessia Bonci

Capo Servizio Università: Ida Savoca

Capo Servizio Cultura: Luna Riilo

Direttore Responsabile: Danilo Iammancino

Associazione Culturale Zerottonove

Presidente Michele Marino

Vice Presidente Michelangelo Quaranta

Segretario Luca Scafuri

  • Redazione ZON

    Redazione ZON

    I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.
  • Alessia Bonci

    Nata a Roma, studentessa di Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza".
  • Angela Lagatta

    Studentessa alla magistrale di "Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo".
  • Bianca Damato

    Laureata in lettere moderne alla Sapienza di Roma, da sempre appassionata di cinema, serie tv e teatro. Attualmente studia Editoria e Scrittura alla Sapienza.
  • Chiara Adinolfi

    Laureata in Lettere Moderne alla Sapienza, frequenta il corso magistrale in Scienze dell'informazione, della comunicazione e dell'editoria presso l'università di Tor Vergata.
  • Cristina Olnati

    Nata il 30/12/1994. Laureanda in "Comunicazione tecnologie e culture digitali" presso l'università La Sapienza di Roma.
  • Gabriele Orsi

    Classe 1991, vive a Roma dove si è laureato in lettere classiche e prosegue gli studi in Filologia Moderna. A ottobre è uscito il suo primo romanzo dal titolo «Ali di piombo», edito da Armando Curcio Editore, in tutte le librerie e online.
  • Ginevra Latini

    Ginevra Latini

    Laureata in Lettere moderne presso la Sapienza, si interessa principalmente di musica, letteratura e viaggi. Attualmente studia Filologia moderna e pianoforte classico presso l'ABRSM.
  • Giulia Utano

    Classe 1988, Giulia Utano è dottoressa magistrale in "Letteratura e lingua. Studi italiani ed europei" e aspirante Web Journalist
  • Ida Savoca

    Ida Savoca

    Neolaureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Spero un giorno di diventare una giornalista, ma anche di poter viaggiare e viaggiare ancora per il mondo. Oltre alla comunicazione, mi interesso anche del sociale: sono volontaria di Emergency e faccio parte del Comitato di AIESEC-Roma Sapienza. Oltre a tutte queste belle cose sono una procastinatrice accanita (il termine cool per 'pigra') e amante delle serie tv Serie-tv dipendente
  • Jessica Pisano

    Caporedattrice della sezione cronaca. Laureanda in Comunicazione, Tecnologie e culture digitali all'università "La Sapienza" di Roma. Grande passione per il giornalismo, in particolare cronaca nera e gialla. Siciliana di nascita e di fatto, solare ed intraprendente. Amante della musica e dei viaggi.
  • Luna Riillo

    Luna Riillo

    Studentessa di Comunicazione e Tecnologie Digitali, 24 anni. Non mi piacciono le presentazioni fiscali, professionali, impersonali. Mi chiamo Luna, vengo dal mare calabrese, vorrei saper scrivere e saper raccontare quello che i lettori hanno bisogno di sapere e di sentirsi dire. Non mi piace fare critiche e polemiche; mi piace leggere, interessarmi, fare domande, stare ad ascoltare, ''sentire'' musica, cantare e suonare la chitarra.
  • Massimo Maniscalco

    Nato nel 1987 ad Ancona, Trasferito a Perugia per l'università dove conosce il mondo delle arti marziali e si laurea in chimica Organica. Appassionato di sport, ma anche di filosofia orientale, scienza e cucina.
  • Sara Fiore

    Mi presento: mi chiamo Sara, ho 21 anni e sono una studentessa in Comunicazione, tecnologie e culture digitali all'Università di Roma "La Sapienza". Vengo dal tal tacco dello stivale, sono una ragazza solare, combattiva e piena di interessi. Scrivere, insieme alla fotografia e al "far musica", è una delle mie più grandi passioni; spero di farvi entrare nel mio mondo e condividere con voi più cose possibili.
  • Alessandro Leone

    Alessandro Leone

    Sono un studente laureato in "Lingue, culture, letterature, traduzione" alla Sapienza di Roma. Scrivo da tempo su diverse webzine e riviste prevalentemente nell'ambito culturale. Nel 2010 ho fondato Progressive World, community italiana dedicata all'omonimo genere musicale grazie alla quale ho avuto l'opportunità di organizzare diversi eventi. Sogno di diventare giornalista e lavoro per questo.
  • Francesca Arlotti

    Francesca Arlotti

    Laureata in Scienze della Comunicazione. Da sempre appassionata di scrittura e disegno. Aka @Kalliopae su Instagram e Facebook
  • Emanuele Battaglia

    Emanuele Battaglia

    Studente presso la Sapienza di Roma, ho sempre investito la mia vita nello studio accompagnato al lavoro. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la fotografia, la politica, la comunicazione polivalente ed il tempo libero, da passare in lieta compagnia. Il motto del mio lavoro è: "Analizza ogni cosa come se dovessi scattare una foto; inquadra la situazione, metti a fuoco i dettagli e cattura la verità che in quel momento ti si presenta davanti!"
  • Elisabetta Forte

    Elisabetta Forte

    Studentessa in Scienze della Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Vivo a Roma, ma vengo da una pianura non troppo lontana. Mi piace scrivere, leggere, adoro il cinema, la musica e tutte le arti creative. Non sono una gran chiacchierona, ma penso di essere un'ottima ascoltatrice e un'attenta comunicatrice.
  • Gaia Siria Meloni

    Dottoressa in Sociologia. Laureanda in Scienze Sociali Applicate.
  • Giacomo Valentini

    Giacomo Valentini

    Laureato in Scienze Storiche all'Università di Roma Tre nel luglio 2015, sono da sempre appassionato di musica e cinema, oltre che un infervorato tifoso della Roma. Passo da Terrence Malick a Neri Parenti con preoccupante facilità, mi piace qualsiasi sonorità che esca dall'ordinario e spero che Lotito rimanga a vita dov'è. Scrivo un po' per passione, un po' per divertimento e in generale per una cieca fiducia nelle possibilità della comunicazione.
  • Ginevra Fabrizio

    Laureanda in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso La Sapienza.
  • Giulia Sant'Elia

    Sono una studentessa universitaria di 21 anni, al terzo anno di scienze, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Mi sono innamorata della scrittura e del nuovo mondo dei social network sin da quando ero piccola. Sono sempre stata curiosa, vogliosa e avventurosa, difatti il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una reporter. Ho avuto varie esperienze in siti sportivi e d'informazione. La mia collaborazione con Roma. zon è iniziata nel Marzo del 2016, e sono impegnata nella sezione Cronaca.
  • Luca Luongo

    Luca Luongo

    Nato nel 1989 a Maratea (Pz). Laureato in D.A.M.S., studente del corso magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso La Sapienza Università di Roma.
  • Maria Paola Merlicco

    Maria Paola Merlicco

    Studentessa universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Roma "La Sapienza", matricola fuori sede con origini pugliesi, scagliata in una metropoli pur essendo da sempre vissuta in paese. Sebbene oggi io possa considerarmi fiera della scelta di un indirizzo di studio giuridico, ho promesso a me stessa che non avrei abbandonato la mia più recondita inclinazione, che è quella per la scrittura, con l'intenzione di concretizzarla in un'idea e in un progetto appaganti.
  • Gabriele Michelazzo

    Nato il 22 agosto 1995 a Latina e studente iscritto al corso di scienze della comunicazione, tecnologie e culture digitali a l'università La Sapienza di Roma. Appassionato di sport, tra tutti il calcio, e di musica, sogno di diventare giornalista sportivo e non solo.
  • Nadia Cuomo

    19 anni, studentessa di Comunicazione Pubblica e D'Impresa all'Università La Sapienza. Appassionata di fotografia, social e web marketing. Instagram dipendente. Redattrice cronaca per Roma.Zon
  • Chiara Valeri

    Nata e cresciuta a Roma, mi sono diplomata nelle lingue. Ora coltivo la mia passione, la scrittura, con l'obiettivo di porre l'attenzione su un mondo in bilico che sta cambiando.
  • Gerardo Mele

    Gerardo Mele

    Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo (per gli amici Jerry) inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Caporedattore di ZerOttoNove e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo.