Nella capitale fine settimana dedicato al cinema; tante proiezioni

0
proiezioni
www.studentifuori.it

In contemporanea con la 74esima edizione della Biennale di Venezia, anche Roma si affianca alla cinematografia, regalando un weekend ricco di proiezioni

Anche la capitale accende i riflettori

Nella settimana in cui sfileranno sul tappeto rosso della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica alcuni tra i più grandi attori al mondo, anche Roma ha deciso di commemorare questa festa nazionale del cinema. Questo week-end si colorerà infatti di diverse proiezioni sui grandi schermi della capitale. Variegate le occasioni per gustare, a modici prezzi, le più belle pellicole che ci hanno accompagnato per tutto l’anno. Vedremmo all’Arena Garbatella , in proiezione questa sera, Il Diritto di Contare; uno dei capolavori del 2016, candidato a ben tre premi Oscar. La storia vera è quella di alcune donne, menti brillanti, afroamericane che hanno dovuto lottare contro il razzismo per farsi accettare in un ambiente come la N.A.S.A.

E ancora, Cuori Puri, sempre trasmesso il primo giorno di settembre, ma questa volta all’Arena di Villa Lazzaroni. Per i più sfrontati c’è invece I Guardiani della Galassia Vol.2, uno dei più grandi e divertenti colossal della Marvel, effetti speciali e tanta azione assicurati. Lo scenario poi… è da non perdere, visto che verrà proiettato nell’antichissimo Teatro di Ostia Antica. Le acropoli, quindi, circonderanno un evento ricco di suggestioni.

Ma non è finita qui

Il week-end continua con altre pellicole che hanno incantato la

proiezione
media1.fdncms.com

scena internazionale; come Lion, il capolavoro di Garth Davis. Il film, basato sul libro di memorie La Lunga Strada per Tornare a Casa, racconta la storia vera di Saroo Brierley ed è interpretato dal bravissiomo Dev Patel. Sarà in onda sempre all’Arena Garbatella sabato sera.

Domenica che spettacolo!

L’ultimo giorno della settimana si prospetta ricco d’emozioni. Il programma è vario e ce n’è per tutti i gusti. Nell’Ex Dogana, a San Lorenzo, andrà in scena la maratona di film a Salotto Cinema che vedrà protagoniste le più belle pellicole di Carlo Verdone. Mentre tra le rovine romane di Ostia Antica arriva La Mummia; il sequel firmato Alex Kurtzman con protagonisti Tom Cruise e Russel Crowe. Ma non è finita qui. Elio Germano e Fabio De Luigi saranno i protagonisti della commedia Questione di Karma, in onda all’Arena Garbatella. Ultimo, ma non da sottovalutare, Libere Disobbedienti Innamorate; il film spagnolo che racconta la vita, alternativa, di tre ragazze palestinesi, sul grande schermo dell’Arena di Villa Lazzaroni.